/ Eventi

Eventi | 11 ottobre 2021, 13:50

Imperia: il Liceo Vieusseux incontra online la scrittrice Sara Rattaro, vincitrice del premio Bancarella nel 2015

L'appuntamento con vincitrice del premio Bancarella nel 2015 è fissato per mercoledì prossimo in orario scolastico

Sara Rattaro

Sara Rattaro

Con l’inizio del nuovo anno scolastico riprendono anche gli incontri online del Liceo Vieusseux di Imperia con grandi personalità della cultura nazionale, della letteratura, delle scienze naturali e sociali.

"Questa volta - spiegano dalla scuola - alcuni studenti/sse del Liceo avranno l’opportunità di dialogare mercoledì 13 in orario scolastico con la scrittrice Sara Rattaro, affermata autrice di romanzi bestseller e vincitrice del premio Bancarella nel 2015. Docente di Scrittura creativa presso l’Università di Genova, dirige anche la scuola di scrittura ‘La Fabbrica delle storie’.

Gli alunni più interessati alla composizione letteraria avranno modo ricevere preziose indicazioni di scrittura e di lettura, in particolare riguardo alle tecniche narrative ed espositive più efficaci. L’incontro è stato organizzato dalla dirigenza del Liceo, con la collaborazione delle docenti Paola Consiglio e Federica Fruet.

Le conversazioni di approfondimento culturale proseguiranno nel corso dell’anno e andranno ad aggiungersi ai materiali video già prodotti negli scorsi due anni scolastici e ancora sempre disponibili sul sito del Liceo al seguente link https://www.liceoimperia.edu.it/pagine/inviti-al-vieusseux".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium