/ Sanità

Sanità | 16 ottobre 2021, 14:25

Imperia: grande partecipazione alla campagna per lo screening contro il tumore al colon (Foto)

Gazebo in piazza San Giovanni organizzato da Club Rotary Sanremo, Sanremo Hanbury e Imperia, insieme ad Asl1, Croce Rossa Italiana e Confesercenti

Le immagini dal gazebo

Le immagini dal gazebo

Grande partecipazione questa mattina in piazza San Giovanni ad Imperia Oneglia all'appuntamento con la prevenzione targato Club Rotary Sanremo, Sanremo Hanbury e Imperia, insieme ad Asl1, Croce Rossa Italiana e Confesercenti, che sono scesi in campo per lo screening contro il tumore al colon, con la consegna del kit per la ricerca di sangue occulto nelle feci.

La mission è quella di sensibilizzare la popolazione tra i 50 ed i 69 anni ad effettuare un controllo medico: infatti il tumore al colon retto, rappresenta nei paesi occidentali la seconda neoplasia per incidenza, dopo il polmone nell'uomo e la mammella per la donna.
Ad ogni persona che ha partecipato allo screening, è stato regalato un sacchettino di prugne, frutto che aiuta la regolarità intestinale, donato da Confesercenti Imperia.

All’iniziativa legata alla prevenzione, c'è la fattiva partecipazione di Johnson&Johnson che ha messo a disposizione materiale informativo e un “colon gonfiabile” per conoscere da vicino il colon e le sue patologie.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium