/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2021, 11:30

Imperia, fiera a Porto ma negozi chiusi. Riccardo Caratto (Civ): “Poco pubblicizzata, i colleghi non lo sapevano”

Nonostante l'evento, neanche tutti i bar erano aperti. L'assessore al commercio Oneglio si impegna: "Per il 2022 previsti correttivi nel calendario”

Imperia, fiera a Porto ma negozi chiusi. Riccardo Caratto (Civ): “Poco pubblicizzata, i colleghi non lo sapevano”

Domenica scorsa si è tenuta a Porto Maurizio, in via XX Settembre, nella parte pedonalizzata di via Cascione e alcuni banchi erano anche distribuiti all'inizio di via Martiri, la tradizionale fiera di San Francesco, ma serrande dei negozi inesorabilmente abbassate nel cuore commerciale del centro storico.

Solo pochi negozi, infatti, hanno tenuto aperto. Sembra non funzionare, dunque, l'idea varata una decina di anni fa di un calendario delle fiere concentrato alla domenica, rispetto ai giorni feriali.

Complice, forse, la giornata ancora estiva gli imperiesi hanno, preferito trascorrere ancora una domenica sulla spiaggia.

Dice il presidente del Civ di Porto Maurizio Riccardo Caratto: “Purtroppo la manifestazione è stata poco pubblicizzata, ci sono stati colleghi che lo hanno saputo solo giovedì e non hanno nemmeno avuto tempo di organizzarsi per tenere aperto Non hanno nemmeno aperto tutti i bar”.

Replica l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio: “Purtroppo la fiera di Porto è seguita a stretto giro a quella di Oneglia. Se un cliente va a Oneglia, difficile che poi vada a quella dell'altro quartiere. Per il 2022 abbiamo, comunque, già concordato con le associazioni di categoria delle modifiche ai calendari in modo da considerare non solo quelle cittadine ma anche le fiere dei centri vicini a cominciare da Sanremo. Manifestazione poco pubblicizzata? È una fiera storica, l’appuntamento era presente sul sito e sulle pagine sociale del Comune”.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium