/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2021, 10:29

Imperia: da venerdì a domenica, a Lo Spazio Vuoto lo spettacolo "Marcovaldo ovvero le Stagioni delle Città"

Si tratta del secondo appuntamento della rassegna 'T: come Teatro'.

Imperia: da venerdì a domenica, a Lo Spazio Vuoto lo spettacolo "Marcovaldo ovvero le Stagioni delle Città"

Venerdì 22 e sabato 23 ottobre, alle 21.15 e domenica 24 ottobre alle 17 Lo Spazio Vuoto di Imperia ospita lo spettacolo “Marcovaldo ovvero le Stagioni delle Città”. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna 'T: come Teatro'.

"Da Italo Calvino, con Livia Carli, Gianni Oliveri, Federica Siri, Marco Parodi. Lo spettacolo è per bambini ed è una produzione Lo Spazio Vuoto. Il costo del biglietto è di 8 euro per i bambini fino ai 12 anni di età e 12 euro per chi ha più di 12 anni" - ricordano da Lo Spazio Vuoto. 

La trama - "In mezzo alla città di cemento e asfalto, Marcovaldo va in cerca della natura. Ma esiste ancora la Natura? La narrazione e drammatizzazione per bambini delle fantastiche avventure di questo personaggio buffo e melanconico. Gli attori de Lo Spazio Vuoto rivivono le avventure di Marcovaldo e della sua famiglia, aprendo lo spettacolo con un'improvvisazione che cattura l'attenzione dei bambini per accompagnarli gradualmente nel racconto fino ad appassionarli alle storie e a travolgerli in un vortice di differenti personaggi e situazioni".

"Attraverso il divertimento i più piccoli imparano così ad apprezzare il linguaggio di uno dei più grandi scrittori del '900. La vicinanza tra palcoscenico e pubblico catalizza l'attenzione dei bambini e permette loro di partecipare direttamente alla storia e di interloquire con gli attori al termine dello spettacolo appagando così dubbi e curiosità".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium