/ Politica

Politica | 19 ottobre 2021, 07:25

Riviera Trasporti nel caos: il sindacato Ugl punta il dito contro la direzione e chiede risposte certe

"La situazione è stressante per chi non percepisce lo stipendio dal 27 agosto, visto che le cifre irrisorie arrivate, non riescono certo a soddisfare le esigenze quotidiane”.

Riviera Trasporti nel caos: il sindacato Ugl punta il dito contro la direzione e chiede risposte certe

La segreteria provinciale del sindacato Ugl torna sui problemi dei dipendenti della Riviera Trasporti, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale tra Ventimiglia e Andora.

“Sono giorni duri – evidenzia l’Ugl – in attesa che i commissari sciolgano il nodo sul concordato e, ad attendere con trepidazione ci sono i lavoratori e le relative 300 famiglie. La situazione è stressante per chi non percepisce lo stipendio dal 27 agosto, visto che le cifre irrisorie arrivate, non riescono certo a soddisfare le esigenze quotidiane”.

A far crescere la tensione e lo stress dei dipendenti di Rt, oltre lo stipendio non corrisposto ci sono anche le condizioni nelle quali i lavoratori si trovano, tra turni massacranti per sopperire alla carenza di personale e i mezzi ormai vetusti ridotti allo stremo.

“Insieme a tutto questo - termina l’Ugl – i lavoratori sono anche costretti a leggere che la direzione, per l’ennesima volta, scarica le sue colpe e quelle della politica, sui dipendenti. Noi non ci stiamo a essere per l’ennesima volta capro espiatorio e chiediamo che tutti gli organi competenti si prendano le proprie responsabilità”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium