/ Sport

Sport | 19 ottobre 2021, 16:37

Rally, tutto pronto per la decima edizione delle Ronde Valli Imperiesi

L'evento si svolgerà il 13 e 14 novembre ed è organizzato dalla scuderia Imperia Corse

Foto di Nicolas Rettagliati

Foto di Nicolas Rettagliati

Anticipata di una settimana, la decima edizione della Ronde Valli Imperiesi viaggia spedita verso il 13 e 14 novembre prossimi, giorni in cui, con la sua disputa, chiuderà la stagione 2021 dei rally in Liguria. Le iscrizioni, aperte lunedì 11 ottobre scorso, si chiuderanno il 3 novembre: il trend delle adesioni – una cinquantina in una settimana - pervenute agli organizzatori della Scuderia Imperia Corse lascia intuire quanta attesa ci sia per questa gara che, avendo carattere d’internazionalità, potrà annoverare al via anche concorrenti non italiani.

La 10^ Ronde Valli Imperiesi scatterà da Imperia - Calata G. B. Cuneo, Banchina Portuale di Oneglia – alle ore 07.01 del 14 novembre dove si concluderà alle ore 15.43 con l’arrivo della prima vettura concorrente. La gara – che interesserà i territori dei Comuni di Imperia, Aurigo, Caravonica e Borgomaro - sarà articolata su un percorso di 208,69 km, 41,20 dei quali relativi alle prove speciali, un tratto – “Guardiabella”, da Aurigo a Caravonica - di 10,20 km che sarà ripetuto quattro volte. Il giorno prima della Ronde è previsto anche previsto uno Shakedown facoltativo, da svolgersi negli ultimi 2.65 km della PS, da Colle San Bartolomeo a Caravonica, dalle ore 10 alle ore 13.30.

Sul rinnovato sito della manifestazione, all’indirizzo https://www.scuderiaimperiacorse.it/, sono già presenti sia il video del tratto scelto come prova speciale che quello dello Shakedown. Per ulteriori informazioni, oltre a consultare il portale dell’organizzazione, si può inviare una e-mail a scuderiaimperiacorse@gmail.com o seguire i profili social Facebook ed Instagram della Scuderia Imperia Corse. L'ultima edizione della Ronde Valli Imperiesi si è disputata nel 2011 ed ha visto il successo di "Ino" Corona e Marco Gagliardi su Peugeot 207 Super 2000.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium