/ Attualità

Attualità | 25 ottobre 2021, 07:11

Imperia, settembre da record, l'assessore Oneglio: "20% in più di presenze rispetto all'anno scorso e mille in più rispetto al 2019"

L'assessore al Turismo e Commercio commenta i dati relativi ai flussi registrati sul territorio. "Tanti francesi, evidenzia, vuol dire che ha funzionato la campagna promozionale partita a maggio. Attesi a novembre anche molti tedeschi"

Imperia, settembre da record, l'assessore Oneglio: "20% in più di presenze rispetto all'anno scorso e mille in più rispetto al 2019"

“Settembre ha fatto registrare in città mille presenze in più rispetto al 2019, ossia prima della pandemia, e un 20% in più del 2020. Tra le 33mila presenze spicca la nutrita rappresentanza di turisti provenienti dalla Francia”. Così Gianmarco Oneglio, assessore al Turismo e al Commercio, commenta al nostro giornale i dati relativi alle presenze sul territorio nell’ultimo mese. Un settembre da record quindi, che ha riservato molte sorprese positive in termini in termini di rilancio soprattutto per il settore alberghiero e della ristorazione.

Vista la numerosa presenza di francesi l’assessore evidenzia che “evidentemente sta funzionando in maniera efficace la campagna promozionale iniziata a maggio sulle radio d’Oltralpe e tramite i social. Anche per ottobre ci aspettiamo dati in crescita, aiutati dal clima eccezionale. Ieri, domenica, sembrava una vera e propria giornata estiva, con tanta gente sulle spiagge e i locali pieni. Oltre ai francesi si notano in questi giorni anche molti tedeschi. Dalla Germania infatti, abbiamo prenotazioni fino alla prima decade di novembre”.

Dal 2 al 5 settembre in città si è svolta la celebre manifestazione delle Vele d’Epoca e “senza dubbio, sottilinea Oneglio, l’impennata in questo mese c’è stata proprio in coincidenza con la settimana dell’evento”. Grazie alla sinergia tra Comune e Goimperia è stato poi, realizzato un video promozionale che rappresenterà la città all'Expo di Dubai in programma nella primavera 2022. Il filmato porta la firma del regista e autore televisivo, noto a livello nazionale, Massimo Tomagnini. Le riprese e il montaggio sono state invece, curate dalla imperiese Inside Video Produzioni. Il video promozionale, che sarà proiettato durante la “Settimana dedicata al Diportismo Nautico” presso il padiglione Italia, prende spunto dal porto turistico di Imperia per descrivere le caratteristiche principali della città.

“Per quanto riguarda il video promozionale realizzato per la Fiera del Turismo di Dubai, conclude l’assessore Oneglio, l’edizione italiana in soli tre giorni ha fatto registrare 8 mila visualizzazioni e 450 condivisioni. Sull’estero ci aspettiamo un ottimo risultato quando sarà diffusa l’edizione in inglese”. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium