/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2021, 09:41

Borghetto D'Arroscia: riprenderà nel 2022 dopo quattro anni l'attività dell'associazione Just Life

Grazie alla volontà di Marco Forno (ex Presidente e Fondatore) e Sara Mortula entrambi ex istruttori 'Salvamento Academy' ai quali si sono uniti ex soci e fondatori Jacopo Forno, Enrico Ferrari e Pierangelo Tadioli, l’organizzazione proseguirà quanto stabilito dallo statuto.

Borghetto D'Arroscia: riprenderà nel 2022 dopo quattro anni l'attività dell'associazione Just Life

Dopo quattro anni l’associazione Just Life di Borghetto D'Arroscia riprenderà le proprie attività dai primi mesi del prossimo anno. Grazie alla volontà di Marco Forno (ex Presidente e Fondatore) e Sara Mortula entrambi ex istruttori 'Salvamento Academy' ai quali si sono uniti ex soci e fondatori Jacopo Forno, Enrico Ferrari e Pierangelo Tadioli, l’organizzazione proseguirà quanto stabilito dallo statuto.

L’associazione iniziò le proprie attività nel gennaio 2015 con la diffusione massiva delle tecniche di disostruzione delle vie aeree adulto e pediatrico, rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del defibrillatore semiautomatico. In contemporanea vogliamo ricordare le nostre battaglie atte a sensibilizzare la popolazione su temi importanti come la sicurezza al volante (guida in stato di ebbrezza e sotto effetti da stupefacenti). Una tra le tante nostre proposte fu quella di “tassare” coloro che subissero o causassero incidenti sotto gli effetti di alcool e droga.

Altre iniziative che proseguiranno figurano:

- Just Life Pulse®: una serie di concerti con lo scopo di raccogliere fondi da destinarsi all’acquisto di defibrillatori destinati alla popolazione, alle vittime di incidenti stradali, etc.;
- Just Life Kids®: iniziative rivolte ai piccoli della scuola primaria in cui formiamo i piccoli allievi alle manovre di disostruzione delle vie aeree unitamente alla corretta alimentazione. Quanto sopra verrà presto integrato con altre idee allo studio del primo comitato direttivo che saranno operative già dalla prossima primavera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium