/ 

| 04 novembre 2021, 11:58

Il Giro d’Italia 2022 toccherà anche Sanremo? Ipotesi 13ª tappa il 20 maggio dalla Città dei Fiori a Cuneo

Sempre stretti i contatti tra Comune di Sanremo e Gazzetta dello Sport, ma ancora manca l’ufficialità. Faraldi: “Sarebbe una grandissima occasione”

Il Giro d'Italia sulla pista ciclabile nel 2015

Il Giro d'Italia sulla pista ciclabile nel 2015

Sanremo è pronta per tornare protagonista del grande ciclismo internazionale e non solo per la Classicissima di Primavera.
Indiscrezioni sul percorso del Giro d’Italia 2022 vedrebbero la Città dei Fiori protagonista della 13ª tappa in programma il 20 maggio e che, sempre secondo i rumors, si dovrebbe correre tra Sanremo e Cuneo. Quella precedente porterebbe la corsa rosa da Parma a Genova, ottimo spot per la Liguria in vista dell’estate.

L’ultima volta del Giro d’Italia a Sanremo risale al 2015 quando la corsa in rosa partì proprio dalla pista ciclabile con una cronometro a squadre. Memorabile l’edizione 1987 quando il Giro si fermò a Sanremo per più giorni.

Ora resta l’incognita del percorso: sarà di nuovo pista ciclabile? O si sceglierà l’Aurelia? Per ora dal Comune tutto tace, ma l’ipotesi Giro sveglia un comprensibile entusiasmo. “Sarebbe una grandissima occasione - commenta l’assessore a Sport e Turismo, Giuseppe Faraldi - un ottimo riconoscimento per il lavoro che stiamo facendo anche in ambito sportivo”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium