/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2021, 10:33

Imperia: nel weekend doppio appuntamento a Lo Spazio Vuoto con “T: come Teatro”

Andranno in scena in monologhi “Una patatina nello zucchero” e “La sua grande occasione”

Imperia: nel weekend doppio appuntamento a Lo Spazio Vuoto con “T: come Teatro”

Sabato alle 21.15 e domenica alle 17 quarto appuntamento della rassegna “T: come Teatro” de Lo Spazio Vuoto con due monologhi tratti da Alan Bennet, con Gianni Oliveri e Federica Siri, Produzione Lo Spazio Vuoto. “Una patatina nello zucchero” e “La sua grande occasione” sono tratti da “Signore e Signori”, raccolta di sette monologhi per la televisione, tutti con protagoniste femminili, tranne “Una patatina nello zucchero” che è interpretata da un uomo. È Graham un tenero personaggio maschile ancora attaccato alle sottane della madre sempre più svampita e opprimente, in balia dei suoi capricci. Si ritroverà ad affrontare una situazione del tutto nuova che metterà a rischio la sua vita abitudinaria.

Ne “La sua grande occasione” Lesley è un'aspirante attrice che, dopo una serie di ruoli marginali in vari programmi televisivi, viene finalmente ingaggiata per recitare in un film destinato al mercato tedesco. E' la sua grande occasione! O almeno...lei crede sia così... Con grande ironia Bennett ci diverte e contemporaneamente offre spunti di riflessione sul bisogno di essere accettati, di apparire, di essere riconosciuti e stimati. I personaggi di questi monologhi sono a un punto di svolta, tutti alle prese con quel momento della vita in cui le loro esistenze apparentemente anonime si squarciano, per rivelare, con dissacrante ironia, un'altra vita possibile.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium