/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2021, 12:38

Imperia, successo per il progetto formativo 'Guido bene, guido sicuro!': a 'scuola' di sicurezza 150 alunni del 'Ruffini' (foto)

I tecnici federali Livio Bellone e Roberto Sassone ed il soccorritore della Croce Bianca, Davide Marino, hanno illustrato ai ragazzi un pacchetto completo, strutturato appositamente per motociclisti in erba

Imperia, successo per il progetto formativo 'Guido bene, guido sicuro!': a 'scuola' di sicurezza 150 alunni del 'Ruffini' (foto)

Da martedì a giovedì scorso si è tenuto il progetto formativo “Guido bene, guido sicuro!”. L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e la Croce Bianca Imperia.

I tecnici federali Livio Bellone e Roberto Sassone ed il soccorritore Davide Marino hanno illustrato a circa 150 studenti dell' I.I.S. “G. Ruffini” di Imperia un pacchetto formativo completo, strutturato appositamente per motociclisti in erba: posizione di guida, corretto utilizzo del casco, abbigliamento protettivo, nozioni di primo soccorso e senso civico.

Il progetto è stato supportato in videoconferenza dalla Regione Liguria, attraverso l'intervento dell'Assessore Giovanni Berrino, grande appassionato di motociclette, e dal Comune di Imperia, rappresentato dall'assessore Simone Vassallo, ed entrambi gli esponenti politici hanno sottolineato l’importanza di un'iniziativa di questo tipo, poiché volta alla sicurezza dei giovani centauri. Anche l'istituto imperiese, che ha sposato l'esperimento con grande entusiasmo, auspica un ritorno delle moto a scuola: a seguito di un'attenta analisi del test finale di comprensione compilato da tutti i partecipanti, è emerso come i ragazzi, piacevolmente colpiti ed interessati, abbiano assimilato le indicazioni fornite dai formatori. Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti quei genitori che spesso sono in apprensione sapendo i propri figli in mezzo al traffico.

Per la partecipazione gli organizzatori ringraziano: Scuola Federale Velocità (nannelliacademy.com), Croce Bianca Imperia ODV (www.crocebiancaimperia.org ),Zero Motorcycles, (www.zeromotorcycles.com ),Berik (www.outletmoto.eu ),Nolan (www.nolan.it ),Marino Graphic Design (www.facebook.com/marinographicdesign ),Marzo Autotrasporti - Imperia (marzoautotrasporti@gmail.com), il Comitato del Circuito di Ospedaletti e Comune di Ospedaletti “Città dei Motori” (www.circuitospedaletti.org) 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium