/ Politica

Politica | 19 novembre 2021, 07:11

Elezioni Provinciali: il Sindaco di Bajardo "Non mi candido ma chiedo solo di pensare di più all'entroterra!"

Francesco Laura sostiene che serva un accordo tra i candidati 'forti' perchè altrimenti "Torneremo a dover far pagare una tassa a chi entra nei nostri paesi! Perché la gente delle città viene a respirare aria buona e vedere bei panorami, ma per mantenere i posti bisogna mantenerli e nessuno ci dà una mano per farlo”.

Elezioni Provinciali: il Sindaco di Bajardo "Non mi candido ma chiedo solo di pensare di più all'entroterra!"

“Mi mancano 6 mesi per la fine del mandato e non ho nessuna intenzione di mettermi in lista con nessuno. A me interesserebbe solo che, chiunque vada a comandare l’ente, provveda far sistemare le strade provinciali che sono in condizioni disastrose”.

Sono le parole di Francesco Laura, Sindaco di Bajardo, che ha commentato così le indiscrezioni relative a un suo possibile sostegno, con annessa candidatura alle prossime elezioni provinciali. “Vorrei che si pensi maggiormente ai piccoli centri dell’entroterra – prosegue Laura – magari passando nuovamente la manutenzione ai coltivatori diretti come era una volta. Una cosa che mi sento ripetere da anni e che nessuno mette in pratica”.

Il Sindaco di Bajardo interviene poi sulla ‘guerra’ tra Sanremo e Imperia, che vede contrapposti i Sindaci Biancheri e Scajola: “Sinceramente a me le guerre non piacciono, ma non capisco che mi tirino in ballo non so da dove e con il mio voto che non conta praticamente nulla. Onestamente entrambi sono validissimi amministratori e a me interessa solo che, paesi come il mio vengano maggiormente considerati. Perché se dovesse arrivare un’altra tempesta come ‘Alex’ saremmo senza strade per arrivare a casa”.

Laura conferma di non voler occuparsi di ‘alta’ politica: “Io non ne sono all’altezza – dice – anche perché ogni giorno, a differenza dei sindaci dei grossi centri, devo occuparsi di cose piccole come verificare se c’è la benzina nei decespugliatori. Mentre le sto parlando sto andando a controllare i contatori comunali dell’acqua”.

“Ribadisco che Biancheri e Scajola sono ottimi sindaci per i loro comuni e stimo entrambi per la guida della Provincia – sostiene il primo cittadino bajocco - ma non voglio essere associato politicamente con nessuno dei due. Io penso che debbano trovare una ‘quadra’ a favore dell’intero comprensorio, anche e soprattutto per l’entroterra. Anche perché dei piccoli paesi non c’è nessuno nelle liste e allora cosa dobbiamo fare, abbandonarli e andare nelle città?”.

Il Sindaco di Bajardo termina con una provocazione: “Se continua così, forse la farò io una proposta ai miei colleghi dell’entroterra. Ovvero tornare al Medioevo e far pagare una tassa a chi entra nei nostri paesi! Perché la gente delle città viene a respirare aria buona e vedere bei panorami, ma per mantenere i posti bisogna mantenerli e nessuno ci dà una mano per farlo”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium