/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2021, 12:31

Imminente l'apertura di Ikea a Nizza: 400 posti di lavoro a due passi dal confine

L’inaugurazione è prevista per la primavera del 2022

Il futuro negozio Ikea di Nizza

Il futuro negozio Ikea di Nizza

Mancano pochi mesi e il grande centro di vendita dell’IKEA posto a Nizza – Saint Isidore aprirà i battenti: l’inaugurazione è prevista per la primavera del 2022.
È quindi giunto il momento di assumere: saranno circa 400 i contratti a  tempo pieno o part-time che verranno sottoscritti nelle prossime settimane.

In particolare la grande struttura di vendita svedese, che sbarca in Costa Azzurra con un grande centro servito dalla Ligne 3  del tram, ricerca dipendenti per: settore vendite (oltre 70 dipendenti), logistica (più di 50 dipendenti), relazioni con i clienti ((più di 25 posti), ristorazione (oltre 25 dipendenti), addetti servizi finanziari, addetti ai servizi manutentivi, addetti al montaggio ed altre incombenze connesse con la rete di vendita.

La ricerca è rivolta a “persone di talento motivate e spinte dal senso di servizio per fornire un'esperienza unica ai clienti”.
I candidati dovranno partecipare, in un primo tempo, ad un colloquio video online con domande sulle loro motivazioni, i valori che li contraddistinguono nella vita quotidiana e su situazioni concrete da affrontare durante il lavoro.
preselezionati saranno invitati ad un colloquio con un responsabile del reclutamento e ad un incontro con i responsabili del centro vendite.
Per dare la propria disponibilità all'assunzione clicca qui.

L’Ikea di Nizza Saint Isidore sarà un centro più grande di quello di Tolone, realizzato su due piani: il cantiere occupa ben otto ettari di terreno.
Quando sarà in funzione, al suo interno si troveranno quasi diecimila prodotti diversi: una buona parte del catalogo proposto dalla grande casa svedese.

È prevista l’installazione di 7 mila pannelli fotovoltaici e nel complesso edilizio, oltre all’Ikea, troveranno posto negozi, uffici ed abitazioni.
La realizzazione del centro Ikea avviene, infatti, in collaborazione con Bouygues Immobilier: per l’area nizzarda, che si affaccia sul Var, servita dalla Ligne 3 del tram, si prospetta un nuovo balzo in avanti sotto i profili commerciale ed occupazionale.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium