/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2021, 10:46

Economia rurale: domani a Imperia gruppo di lavoro della Camera di Commercio per giovani imprenditori

Focus pratico sull’innovazione in agricoltura

Economia rurale: domani a Imperia gruppo di lavoro della Camera di Commercio per giovani imprenditori

Una giornata di lavoro (boot camp) per vivere l’esperienza dell’impresa rurale in chiave innovativa. La organizza la Camera di Commercio Riviere di Liguria domani alle 14.30 nella sede di Imperia.

L’iniziativa, tesa a spiegare in concreto i vantaggi dell’innovazione in agricoltura, si rivolge a giovani imprenditori, o aspiranti imprenditori, del territorio Alpimed che comprende i comuni di Airole, Apricale, Armo, Badalucco, Baiardo, Carpasio, Castelvittorio, Ceriana, Cosio D’Arroscia, Dolceacqua, Isolabona, Mendatica, Molini di Triora, Montalto, Montegrosso Pian Latte, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pieve di Teco, Pigna, Pornassio, Rezzo, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Soldano e Triora.

La giornata di approfondimento rientra nel progetto ‘Innov Alpimed’, programma di cooperazione transfrontaliera Alcotra Italia-Francia Interreg V A 2014-2020. “Obiettivo del progetto – spiega il presidente della Camera di Commercio, Enrico Lupi - è rafforzare l’economia montana, composta principalmente da piccole e piccolissime imprese, mostrando come l’utilizzo delle nuove tecnologie, affiancato alle tecniche tradizionali, renda più competitive e sostenibili le produzioni e le attività del territorio nelle sue filiere strategiche ossia agricoltura, turismo invernale ed ecoturismo, innovazione sociale”.

L’iniziativa è gratuita ed è aperta a tutti gli interessati dei comuni indicati. Per informazioni e adesioni cliccare QUI

Programma
14.30 Accoglienza partecipanti (green pass, temperatura, registrazione)
15.00 Saluti istituzionali della Camera di Commercio
15.15 Intervento del professor Enrico Zelioli (agronomo) - Innovazione in agricoltura
15.30 Presentazione di buone pratiche sull’innovazione
15.45 Presentazione pillole formative "Vetrine Digitali"
16.15 Testimonianza di Erika Brunelli – azienda “il Pollaio Aperto” – Dall’idea all’impresa
16.30-18.00 Gruppi di lavoro con esperti nei seguenti settori: coaching, orientamento, tutoraggio digitale, marketing territoriale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium