/ Cronaca

Cronaca | 24 novembre 2021, 16:16

Diano Marina, blitz dei vigili sul molo Landini: verifiche all’ex campeggio ‘Angolo di Sogno’ (foto)

Al vaglio degli uffici comunali lo stato dell’area dopo la decadenza della concessione su cui pende un ricorso al Tar

Diano Marina, blitz dei vigili sul molo Landini: verifiche all’ex campeggio ‘Angolo di Sogno’ (foto)

Blitz della polizia municipale di Diano Marina nella mattinata di oggi sul molo Landini: gli agenti coordinati dal comandante Max Sanguineti hanno verificato lo stato dell’area a seguito della decadenza della concessione dell’ex campeggio ‘Angolo di Sogno' sulla quale pende un ricorso al Tar da parte degli ex concessionari.

Presenti anche i funzionari comunali, dell'ufficio tecnico e del commercio che dovranno passare al setaccio i rilievi eseguiti.

L’ufficio Demanio del Comune, infatti, aveva provveduto, nei mesi scorsi, a far decadere la concessione al campeggio sul mare per mancato pagamento dei canoni.

Tra le situazioni sotto la lente di ingrandimento la presenza nell’area, in parte sgomberata, di cosiddetti ‘clienti annuali’ già presenti antecedentemente al provvedimento di decadenza. Nel corso dell’istruttoria erano emerse anche alcune difformità urbanistiche.

Nel 2009 la titolare del camping e una ventina di proprietari di altrettante roulotte e bungalow, turisti in maggioranza e ospiti permanenti dell’area di vacanze, erano stati assolti al processo che vedeva il folto gruppo imputato di occupazione abusiva di area del demanio e concorso nell’occupazione oltre all’inosservanza dei limiti della proprietà privata.

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium