/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2021, 20:20

Imperia, giornata contro la violenza sulle donne: i Carabinieri scendono in campo attraverso la campagna informativa (foto)

Tre Carabinieri donne e due militari uomini della Compagnia hanno incontrato donne e ragazze di ogni età distribuendo materiale informativo contenente consigli su come fronteggiare eventuali emergenze

Imperia, giornata contro la violenza sulle donne: i Carabinieri scendono in campo attraverso la campagna informativa (foto)

Un impegno costante sul territorio oggi rinnovato maggiormente in occasione giornata internazionale internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne da parte dei Carabinieri della Compagnia di Imperia. 

Tre Carabinieri donne e due militari uomini hanno incontrato stamani nel centro storico della città, tra piazza Dante e i portici di Via Bonfante, donne e ragazze di ogni età distribuendo loro materiale informativo contenente consigli su come fronteggiare eventuali situazioni di emergenza. 

L'Arma anche oggi è scesa in campo con questa iniziativa di grande rilievo per sensibilizzare l'opinione pubblica, ma soprattutto per aiutare tutte le donne, ed in particolare quelle che vivono momenti di difficoltà, a comprendere che il primo passo per tornare libere dalle violenze è quella di denunciare.

Fondamentale è infatti, diminuire il numero dei casi sommersi ossia tutti quei comportamenti perseguibili che ledono le donne e che, concretizzandosi molto spesso all’interno delle mura domestiche, sono difficilmente individuabili. Con una corretta informazione e una piena conoscenza degli strumenti a disposizione le donne infatti, possono salvaguardare la propria incolumità e quella dei propri figli. 

La compagnia dei Carabinieri di Imperia sarà sempre al loro fianco: ogni giorno, tutto il giorno per la loro tutela e in loro sostegno. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium