/ Politica

Politica | 27 novembre 2021, 19:22

Elezioni provinciali: da Imperia il sostegno di Toti a Scajola "Mai stati avversari, c'è bisogno di esperienza" (video)

"Saranno anni importanti. Bene che ci sia coesione politica" - ha detto il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti.

Da sinistra, Claudio Scajola e Giovanni Toti

Da sinistra, Claudio Scajola e Giovanni Toti

"Credo che questa città (Imperia) sia ben amministrata e questa provincia ha bisogno di esperienza".

Così il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, da Imperia per quel che riguarda la candidatura di Claudio Scajola alla presidenza della Provincia. La lista è stata ufficializzata nelle ultime ore e l'amministrazione regionale ha sostenuto pienamente il sindaco di Imperia che godrà dell'appoggio di amministratori locali di Cambiamo, Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. 

Una grande coalizione che dimostra come in pochi anni lo scenario politico sia radicalmente cambiato. Prima nelle comunali di Imperia e poi, nel 2019, con le provinciali, Claudio Scajola si era ritrovato opposto alla coalizione alla guida di Regione Liguria. Su questo aspetto il presidente Toti ha chiarito: "Claudio Scajola non è mai stata avversario. E' cristallinamente  credo per storia uno dei padri fondatori del centrodestra di questo Paese. Poi si può in qualche tempo avere idee e progetti diversi. L'importante è ritrovarsi poi in un disegno comune di regione". 

Sulle sfide che la Provincia di Imperia dovrà affrontare Toti spiega: "Ci sono molti problemi da risolvere. A molti stiamo lavorando come l'acquedotto nuovo del Roja che farà parte del PNRR, dei finanziamenti che in queste ore dovrebbero concretizzarsi per avviare i lavori. E poi Riviera Trasporti per garantire i trasporti ai cittadini di queste città. Non appena ci sarà il nuovo vertice della provincia metteremo mano a tutto questo e poi si potrà investire bene i tantissimi soldi che arriveranno sulla Liguria, compreso il ponente e che fanno parte di tantissimi progetti diversi, dalla mobilità alla sanità". 

"Saranno anni importanti. Bene che ci sia coesione politica e sono particolarmente soddisfatto per questo territorio con gli alleati con cui governiamo la regione e con i sindaci del territorio. Mi sembra ben strutturata" - conclude il presidente Toti.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium