Economia - 28 novembre 2021, 12:21

Target: Spin-Wave, trasformare i desideri informatici in realtà

Artigiani digitali del software che offrono le più recenti e innovative tecnologie per soddisfare le esigenze di business.

Target: Spin-Wave, trasformare i desideri informatici in realtà

L’azienda nasce nel 2006 proponendosi inizialmente come servizio di consulenza nel campo dell’ottica/fotonica, delle sue applicazioni nelle telecomunicazioni ed in altri settori ad essa connessi.

La Spin-Wave offre ai clienti consulenze per le applicazioni di semiconduttori in silicio, sempre negli stessi ambiti e nel settore delle energie alternative. Promuove inoltre i rapporti tra aziende ed enti High Tech italiani e stranieri che al loro interno possano prevedere partnership per vendite di prodotti italiani all’esterno e viceversa, trasferimenti di tecnologie e progetti congiunti di R&D su tecnologie e prodotti che possano vedere coinvolti anche enti di ricerca scientifica istituzionali di differenti paesi.

Nel 2008 la Spin-Wave cambia strategia e si orienta verso il mondo della produzione di software gestionali tailor-made e, dal 2010, delle sue applicazioni nel campo delle energie alternative, investendo in questo nuovo ramo d’azienda gran parte delle risorse. La nuova mission dell’azienda è sicuramente quella di diventare leader nel settore della produzione e commercializzazione di software gestionali tailor-made. I software sviluppati posseggono un’impronta di unicità e facilità di utilizzo tale da renderli inconfondibili rispetto ad altri.

Nell’implementare le piattaforme gestionali richieste la Spin-Wave applica una particolare filosofia di “gestione del dato”, dando ai prodotti una User Interface che permetta un approccio facile anche ai non addetti e una flessibilità, modularità e scalabilità molto apprezzata da clienti e utilizzatori finali. Tutti i prodotti software implementati sono sempre personalizzabili ed evolvibili rapidamente con costi ragionevoli.

Tra i numerosi clienti l’azienda vanta gruppi industriali ed importanti società italiane ed estere, PMI ed enti della Pubblica Amministrazione. 

Ilaria Salerno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU