Politica - 30 novembre 2021, 20:56

Imperia avrà l’albo del volontariato: ok dal consiglio comunale alla proposta dell’assessore Luca Volpe

Il capogruppo del Pd, Fabrizio Risso, ha però chiesto che nel servizio 'Pedibus' venga coinvolta anche la sezione locale dell’Aci

L'assessore ai Servizi sociali Luca Volpe

L'assessore ai Servizi sociali Luca Volpe

Il consiglio comunale di Imperia ha approvato con 24 voti favorevoli l’istituzione e il regolamento dell’Albo dei volontari.

I cittadini che vorranno potranno presentare domanda agli uffici comunali per essere inseriti nel costituendo elenco potendo scegliere tra tre diversi campi di intervento: sociale, civile e sicurezza e cultura e sport. L’iniziativa si inserisce nel solco delle azioni già attivate dall’assessorato ai Servizi sociali, come, per esempio, quello dei nonni vigili. 

La pratica è stata illustrata dall’assessore ai Servizi sociali, Luca Volpe, che anche annunciato il coinvolgimento del comune di Imperia per quanto riguarda lo svolgimento del servizio civile.

Sono intervenuti a sostegno il capogruppo del Pd Fabrizio Risso, Giuseppe Venuto di Imperia Insieme, Ino Ramoino, i consiglieri Marabello, Motosso e Ornamento. Risso ha chiesto che nel servizio 'Pedibus' venga coinvolta anche la sezione locale dell’Aci.

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU