Politica - 30 novembre 2021, 21:21

Le uscite dell'A10 non cambiano nome in Oneglia e Porto Maurizio: rimangono Imperia Est e Ovest (foto)

Savioli (Cambiamo) ritira la mozione in consiglio comunale: "Non voglio andare controvento". Risso precisa: "Veramente l’uscita è a Castelvecchio"

Le uscite dell'A10 non cambiano nome in Oneglia e Porto Maurizio: rimangono Imperia Est e Ovest (foto)

In consiglio comunale questa sera a Imperia discussa (e poi ritirata) la mozione presentata dal consigliere di 'Cambiamo con Toti', Alessandro Savioli, relativa alla modifica della denominazione delle uscite autostradali di Imperia Est ed Ovest, in Imperia Oneglia e Imperia Porto Maurizio.

“Oltre a non caratterizzare il nostro territorio, ha detto Savioli in sede di presentazione, le attuali diciture creano anche confusione nell’utenza. In vista del centenario potrebbe essere un valore aggiunto, una promozione per la nostra città”.

Per la maggioranza è interv“enuto il consigliere Giovanni Montanaro che ha chiesto a Savioli di ritirare la mozione in quanto "non rende giustizia agli altri borghi", impegnandosi a chiedere, nel frattempo, alla società di gestione dell'autostrada "di inserire quadri della città lungo il percorso”.

Proposta questa, sposata anche dal capogruppo del Pd Fabrizio Risso che ha sottolineato come l’uscita “non coincida proprio con Oneglia, ma con Castelvecchio”.

D’accordo con Montanaro e Risso anche il consigliere di 'Obiettivo Imperia' Andrea Landolfi. Alla fine della discussione si è convinto anche Savioli che ritirando la mozione ha detto: “non voglio andare controvento”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU