/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2021, 17:44

In attesa dell'adeguamento alla stazione, entro il 2022 a Ventimiglia arriveranno i nuovi treni con la politensione

I tecnici hanno dato ragione ad Assoutenti e, per questo è stata revocata la manifestazione di mercoledì prossimo

In attesa dell'adeguamento alla stazione, entro il 2022 a Ventimiglia arriveranno i nuovi treni con la politensione

A seguito di una serie di incontri tra Ministero delle Infrastrutture, la Regione Liguria, Trenitalia e RFI, è stata individuata una nuova soluzione per consentire già dal 2022 l'arrivo dei nuovi treni previsti nel contratto di servizio alla Stazione di Ventimiglia (a tutt'oggi per i noti problemi della differente tensione elettrica nella linea e nella stazione di confine si fermano ad Albenga).

Assoutenti e i comitati dei pendolari chiederanno conferma, nei prossimi giorni, all'Assessore Berrino che ha convocato un incontro il 9 dicembre. Grazie alle ultime novità è stata comunque revocata la manifestazione indetta alla stazione di Ventimiglia per mercoledì 8 dicembre a mezzogiorno.

“La scelta intrapresa – dicono Assoutenti e i comitati - di dotare i nuovi treni di idonei apparati ‘politensione’ per poter arrivare alla stazione di confine, con oneri a carico di RFI che non incideranno sul contratto di servizio, è assolutamente coerente con quanto da noi richiesto e l'unica che si poteva attuare in attesa dei lavori di adeguamento alla stazione che devono ancora iniziare e che non finiranno prima del 2026”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium