/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2021, 20:18

72° Festival di Sanremo: ecco i 22 big in gara, le scelte di Amadeus in un mix di generi e generazioni

Gli altri due partecipanti che completeranno la rosa dei 24 saranno i vincitori della serata di Sanremo Giovani in programma il prossimo 15 dicembre in diretta dal Casinò

72° Festival di Sanremo: ecco i 22 big in gara, le scelte di Amadeus in un mix di generi e generazioni

Dopo lo ‘spoiler’ del settimanale ‘Chi?’, che nei giorni scorsi aveva rivelato 16 dei 22 partecipanti al prossimo Festival di Sanremo, la Rai è corsa ai ripari annunciando in anticipo il cast della 72ª edizione.
Inizialmente l'annuncio era fissato per il 15 dicembre, in diretta durante Sanremo Giovani, ma la produzione ha anticipato il tutto a questa sera e Amadeus ha annunciato i 22 big durante il Tg1. 

Insieme a Francesco Giorgino, Amadeus ha snocciolato la rosa dei 22 partecipanti: Elisa, Dargen D'Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Le Vibrazioni, SangiovanniHighsnob e HuMassimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka7.

Gli altri due partecipanti che completeranno la rosa dei 24 saranno i vincitori della serata di Sanremo Giovani in programma il prossimo 15 dicembre in diretta dal Casinò. A giocarsi un posto al Festival ci sono anche gli 8 che la produzione Rai ha scelto tra i 21 finalisti di Area Sanremo.

Ora la classica ‘caccia’ pre Festival si sposta verso i superospiti e soprattutto le co-conduttrici che saranno vicino ad Amadeus.

Carlo Alessi - Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium