/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2021, 17:29

Diano Marina: sotto la pioggia l'accensione dell'albero di Natale e delle luminarie, Za Garibaldi: "Una speranza verso un futuro senza Covid"

Si rinnova il tradizionale appuntamento nella città degli aranci per l'avvio delle festività. Sino all'Epifania tanti gli eventi organizzati per i cittadini, i turisti e soprattutto i bambini

Diano Marina: sotto la pioggia l'accensione dell'albero di Natale e delle luminarie, Za Garibaldi: "Una speranza verso un futuro senza Covid"

Nonostante il meteo instabile grande festa, oggi pomeriggio, a Diano Marina per l'accensione delle luminarie e il tradizionale appuntamento con l'albero di Natale in piazza del comune. 

Nel giorno dell'Immacolata partono ufficialmente i festeggiamenti anche nella citta degli aranci. All'iniziativa presenti i membri della Giunta guidata dal sindaco Cristiano Za Garibaldi, insieme al presidente del consiglio comunale, Francesco Bregolin.


"Abbiamo pensato un po' a tutti soprattutto ai bambini, ha sottolineato il primo cittadino Za Garibaldi, perchè il Natale è specialmente loro. Speriamo che i nostri ospiti e turisti arrivino e siano soddisfatti di come troveranno la città, abbiamo cercato di curarla anche per quanto riguarda il verde, le luminarie intorno ai negozi, gli alberelli di Natale. Insomma questa è un'accensione non soltanto dell'albero ma di una nuova luce speriamo foriera di buone notizie e speranza nel futuro che sia libero dall'emergenza covid. Nonostante questo ancora una volta chiedo un po' di senso di responsabilità da parte di tutti noi, dei cittadini, operatori turistici, esercenti, affinché vengano rispettate tutte le norme anti assembramento e si possa vivere questo Natale in serenità, in amicizia e sempre con un occhio di riguardo a quella che è l'emergenza Covid".

Per il noleggio, l’installazione e la manutenzione dell’illuminazione per le festività, che saranno presenti in città sino al nove gennaio, l'ente ha finanziato la somma di 54 mila e 900 euro, iva inclusa. Ma le iniziative nella città degli aranci non finiscono qua. 

L'ente ha infatti, stretto una collaborazione con la Confcommercio del Golfo Dianese, presieduta da Franca Weitzenmiller, per l’iniziativa denominata “Alberi di Natale 2021”. Il progetto, aperto a tutti gli operatori economici della città degli aranci riguarda due tematiche importanti ossia il decoro urbano, con un abbellimento omogeneo ed elegante consono al contesto urbano ed in linea con le illuminazioni natalizie e la necessità di proporre iniziative “green” eco-sostenibili in quanto è prevista la piantumazione degli alberi al termine del periodo natalizio.

Per tutto il periodo delle festività natalizie tanti sono gli eventi organizzati dal Comune, in collaborazione con le associazioni del luogo, rivolti a grandi e piccini. Il consigliere comunale Gianluca Gramondo, delegato alle manifestazioni, ha infatti curato il calendario delle iniziative. Tra queste spiccano la nascita di Gesù dal mare, a cura dell'associazione 'Diano Sub', la parata natalizia in programma per le vie del centro il 28 dicembre e il concertone di fine anno con Gianni Rossi. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium