/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2021, 18:04

Un documentario sulla Valle Arroscia e l'importanza delle sue pietre al Sezze Film Festival 2022

Il documentario sarà pubblicato nei prossimi giorni su YouTube.

Un documentario sulla Valle Arroscia e l'importanza delle sue pietre al Sezze Film Festival 2022

La pietra è un elemento che da sempre ha segnato la Storia della Liguria, ed in particolare del suo entroterra. Per raccontare questa affascinante storia, nei prossimi giorni sulla piattaforma YouTube, sarà pubblicato il cortometraggio: “Valle Arroscia: Storia e Leggende tra le sue pietre”.

"Il documentario, ripercorrendo alcuni dei paesaggi più caratteristici dell’entroterra ligure, vi porterà alla scoperta delle tante interconnessioni storiche che, attraverso l’uso della pietra, hanno segnato il percorso umano nella valle Arroscia. - spiega Pietro Gianeri che ha realizzato questo documentario - La ricerca storica e una buona qualità della fotografia accompagneranno lo spettatore in un viaggio sorprendente, attraverso la valle, capace di far scoprire particolari poco conosciuti e troppo spesso sottovalutati".

L’obiettivo dell’autore è quello di far conoscere ed apprezzare le tante peculiarità dell’entroterra Ligure. Di pochi giorni fa la notizia che, il video sulla Valle Arroscia, è stato selezionato al Sezze Film Festival 2022, nella categoria 'Documentari'".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium