/ Politica

Politica | 16 dicembre 2021, 23:55

Sabato si vota per il rinnovo del consiglio provinciale: nello schieramento di Biancheri spunta l’ipotesi di non esprimere alcuna preferenza per il presidente (Video)

I fedelissimi del sindaco di Sanremo potrebbero non ritirare nemmeno la scheda sulla quale compare solo il nome di Claudio Scajola. Il dibattito nei nostri studi

Sabato si vota per il rinnovo del consiglio provinciale: nello schieramento di Biancheri spunta l’ipotesi di non esprimere alcuna preferenza per il presidente (Video)

Dibattito serrato, pur nel rispetto della par condicio, quello di ieri sul nostro giornale tra i rappresentati delle 3 liste che sabato si contenderanno i 10 seggi a disposizione nel nuovo consiglio provinciale che sarà rinnovato col voto di sabato prossimo.

Candidato unico alla presidenza il primo cittadino di Imperia Claudio Scajola. Roberto Saluzzo (La Provincia di tutti), Luigino Dellerba (La Riviera delle Alpi-Scajola Presidente) e Domenico Abbo (La Riviera dei comuni) intervistati negli studi del nostro giornale in via Schiva a Imperia si sfidano sui temi caldi, in particolare trasporto pubblico locale con la crisi della Rt, Rivieracqua e rifiuti, che riguardano la nostra Provincia.

Spunta, intanto, l’ipotesi che i consiglieri fedelissimi del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, mancato candidato alla presidenza, non ritirino la scheda elettorale sulla quale comparirà solo il nome di Claudio Scajola, il sicuro vincitore. 

Pur trattandosi di una elezione di secondo livello (votano solo i sindaci e i consiglieri comunali dei 66 comuni), il dibattito sarà modulato sulle regole di un dibattito pre elettorale con domande e tempi per la risposta e repliche uguali per tutti i partecipanti.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium