/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2021, 10:06

Protesta degli studenti dell’Artistico di Imperia, il sindaco: “Hanno tutte le ragioni del mondo” (video)

I ragazzi hanno scioperato poichè lamentano lezioni al freddo e 'classi pollaio'. Scajola evidenzia come la sede sia di "competenza della Provincia e a breve individueremo la soluzione definitiva"

Protesta degli studenti dell’Artistico di Imperia, il sindaco: “Hanno tutte le ragioni del mondo” (video)

"Gli studenti del Liceo artistico hanno tutte le ragioni del mondo”, lo ha detto il sindaco Claudio Scajola a margine della cerimonia di scopritura dell'installazione dedicata a Edmondo De Amicis nell’omonima piazza di Oneglia a proposito delle proteste in atto da parte degli studenti che lunedì scorso sono scesi in sciopero.

Sono 10 anni che sono sballottati da una parte all'altra ed è una situazione che deve finire. Su quale sarà la sede definitiva del Liceo artistico, ci stiamo lavorando. È una competenza della Provincia mettendo insieme Provincia è Comune dovremmo individuare a breve la soluzione definitiva per la Scuola d'arte che è un vanto per la nostra città”, ha dichiarato Scajola

Gli studenti dell’Artistico  lamentano le condizioni dell'edificio di piazza Calvi, in cui sono state collocate alcune delle classi del biennio che non è adeguato e i ragazzi sono costretti a studiare al freddo, con il riscaldamento che non funziona a pieno regime poi poi per le cosiddette 'classi pollaio' che, in alcuni casi, vedono la presenza di 25-30 studenti per aula nonostante il momento attuale caratterizzato dall'emergenza sanitaria da covid-19 che richiederebbero, quindi maggiore attenzione da parte delle istituzioni.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium