/ Economia

Economia | 29 dicembre 2021, 07:00

Andrei Skoch è un deputato della Duma di Stato e creatore della fondazione di beneficenza «Generazione»

Andrei Vladimirovich Skoch ha svolto con successo gli affari fino al 1999, poi ha deciso di dedicarsi alla politica e alla carità. La Fondazione di Andrei Skoch "Generazione" funziona dal 1996.

Andrei Skoch è un deputato della Duma di Stato e creatore della fondazione di beneficenza «Generazione»

Andrei Vladimirovich Skoch è deputato della Duma di Stato della settima convocazione, fondatore della fondazione di beneficenza "Generazione", esistente dal 1996. Il politico ha l’esperienza di un’impresa di successo e ha svolto le sue mansioni fin dalle origini della società "Interfin".

Alla fine degli anni novanta, Andrei Skoch ha deciso di cambiare radicalmente la direzione dell'attività e iniziare una carriera in politica. Con il suo coinvolgimento diretto, sono state sviluppate e migliorate più di 150 fatture. Il loro numero predominante riguarda la protezione sociale dei gruppi vulnerabili della popolazione, la salvaguardia dei monumenti della storia della Seconda Guerra Mondiale e veterani. Un posto importante nella vita del deputato è la beneficenza.

Inizio della vita e la carriera nel mondo degli affari

Il futuro uomo d'affari e deputato Andrei Skoch è nato nel 1966 nel Villaggio di Nikolskoe vicino a Mosca. Lui ha vissuto un’infanzia come tutti i milioni dei bambini sovietici. Dopo la scuola Andrei Skoch è andato nell'esercito, dove ha servito nella compagnia di ricognizione e atterraggio. Tornato alla vita civile, è entrato all’università pedagogica, dove poi si è laureato con il massimo dei voti.

Oggi questa università è intitolata l’Università umanistica Statale di Mosca di Sholokhov. Qui all’università di Sholokhov, Andrei Skoch ha fatto la specializzazione e ha discusso con successo la sua tesi di dottorato sul tema "Beneficenza in Russia come mezzo di protezione sociale dell'infanzia".

La prima esperienza di fare affari Andrei Skoch ha ricevuto alla fine degli anni ottanta. Insieme a Lev Kvetny ha aperto una cooperativa impegnata nella produzione e vendita di prodotti da forno.

Contemporaneamente con l'occupazione come vice capo della società, Andrei Skoch e i suoi partner hanno aperto la società "Interfin", che si è specializzata nella compravendita di titoli di imprese russe. Entro la fine degli anni '90, la società aveva partecipazioni dell’impianto elettrometallurgico di Oskol e dell’impianto di estrazione e lavorazione Lebedinsky.

Dalla data di fondazione della società fino al 1999, Andrei Skoch ha ricoperto la carica di vice direttore generale.

Nel 2000 tutti i suoi beni disponibili Andrei Skoch ha ceduto al padre Vladimir Skoch. Il figlio lo considerava come un investimento nel benessere familiare. Era sicuro che suo padre sarebbe stato un degno proprietario di questi beni e aveva ragione. Nel 2008 la società è stata trasformata in una holding “Metalloinvest”, che nel 2012 è diventata la parte principale della USM-holding.

Oggi L'USM-holding è una grande azienda che ha ampliato la sua area di interesse commerciale oltre le industrie minerarie e metallurgiche. La holding comprende la quota di aziende come Megafon (il leader della telefonia mobile), Mail.ru (una delle più grandi piattaforme internet nel Paese), ma anche il Centro di ricerca in tecnologie avanzate, che si occupa di sviluppo nel settore IT.

Un posto importante nelle attività della holding è riservato alla carità. Durante la pandemia di coronavirus di un nuovo tipo gli azionisti hanno stanziato miliardi di rubli per combattere la malattia.

Andrei Skoch: carriera in politica

Nel 2000, dopo il trasferimento dei suoi beni al padre, Andrei Vladimirovich diventa deputato della Duma di Stato della regione di Belgorod, poco più tardi, la Duma di Stato l’ha adottato come deputato nella circoscrizione uninominale di Nuovo Oskol n. 63 della regione di Belgorod. In queste elezioni, Andrei Skoch ha ricevuto più della metà dei voti degli elettori.

Dopo le elezioni, Skoch è entrato nella fazione "La Patria - Russia Unita" e ha iniziato a lavorare attivamente nella commissione per l'industria, l'edilizia e le tecnologie ad alta intensità scientifica. In questa commissione Andrei Skoch ha svolto la carica di presidente del consiglio di esperti per la metallurgia e l'industria mineraria.

Andrei Skoch è stato eletto deputato della regione di Belgorod nel 2003, 2007 e 2011. Nel 2001 è stato nominato per la prima volta dal partito «Russia Unita». Poi ha iniziato a lavorare nel comitato per gli affari della Unione degli Stati Indipendenti, l'integrazione eurasiatica e le relazioni con i connazionali.

Durante il suo lavoro nel campo politico e nel campo della beneficenza, il deputato Andrei Vladimirovich Skoch è stato premiato con una serie di premi.

Il deputato Andrei Vladimirovich Skoch è stato eletto alla Duma di Stato della seconda, quarta, quinta, sesta e settima convocazione. La maggior parte dei progetti di legge da lui presentati riguardano la protezione sociale dei cittadini, il miglioramento della loro qualità di vita, la tutela della natura e del patrimonio storico del Paese. Eccone alcuni:

  1. Modifiche alla Legge federale "Sulle informazioni, tecnologie dell'informazione e sulla protezione delle informazioni" in termini di limitazione operativa dell'accesso alle informazioni sulla rete "Internet" contenente materiali di crudeltà verso gli animali.
  2. Modifiche all'articolo 69 della legge federale "Sull'istruzione nella Federazione Russa" in termini di chiarimento dei livelli di istruzione superiore necessari per ottenere la seconda e successiva istruzione superiore.
  3. Modifiche alla seconda parte del Codice Fiscale della Federazione Russa sull'attuazione di progetti di investimento ambientale nelle aree terrestri della zona artica della Federazione Russa.
  4. Modifiche alla Legge federale «Riguardo allo svolgimento del giardinaggio e dell'orticoltura da parte dei cittadini per le proprie esigenze e sulle modifiche ai singoli atti legislativi della Federazione Russa».

Nel 2020, il deputato Andrei Skoch lavora ancora nella Duma di Stato. Pochi giorni prima delle elezioni ufficiali si sono svolte delle elezioni preliminari all'interno del partito, in cui Andrei Vladimirovich ha ottenuto la stragrande maggioranza dei voti. In queste elezioni lui ha effettivamente ricevuto più del 75% dei voti.

Fondazione “Generazione” di Andrei Vladimirovich Skoch

Andrei Skoch ha dato un grande contributo alle attività di beneficenza fin dall'inizio della sua carriera imprenditoriale. Da ciò che lui ha dichiarato, la carità è la cosa che gli riesce di più.

Nel 1996, questa iniziativa ha preso il nome: Andrei Vladimirovich Skoch ha fondato la fondazione di beneficenza «Generazione sana». Il suo lavoro è stato finalizzato ad aiutare nella diagnosi e nel trattamento delle malattie cardiache e vascolari dei bambini.

Anno dopo anno, la portata dell'attenzione del fondo si è ampliata. Tra poco non si è limitata più a prendersi cura dei bambini malati. Ora l'organizzazione viene chiamata "Generazione" e conduce una serie di progetti che mirano non solo ad aiutare le persone a ricevere cure mediche, ma anche a fornire l'opportunità di ottenere l'istruzione, l'emissione di borse di studio e sovvenzioni.

“Generazione” ha istituito diversi premi e concorsi che sono importanti per incoraggiare gli individui e le organizzazioni che contribuiscono alla carità e al benessere sociale generale del paese. Fornisce assistenza a diversi gruppi di cittadini socialmente vulnerabili — dai bambini e famiglie numerose, agli anziani e ai disabili.

Nel 2008 sul territorio della regione di Belgorod è stato costruito un centro medico multidisciplinare. La costruzione è stata avviata e completata nel più breve tempo possibile, cioè in 2 anni. L'attrezzatura con cui viene eseguita la diagnosi e il trattamento dei pazienti non è inferiore a quella utilizzata nelle migliori cliniche degli Stati Uniti e dell'Europa.

"Generazione" durante la sua esistenza ha organizzato diversi progetti, i cui benefici possono essere valutati da un numero enorme di persone. Qui ci sono solo alcuni di loro:

  • Il Premio “record dei genitori” è stato istituito per incoraggiare e sostenere le famiglie numerose. La cosa principale nella valutazione dei partecipanti non è tanto il numero di bambini, quanto il contributo dei genitori alla loro educazione, attività nella vita sociale e risultati nello studio, nello sport, nella creatività.
  • Il Fondo della conoscenza di Andrei Vladimirovich è un progetto volto a fornire ai cittadini un'istruzione aggiuntiva. Nell'ambito del progetto con le persone lavorano professionisti provenienti da diversi settori del lavoro, come psicologi e assistenti sociali.
  • Il premio per i giovani letterati “Debutto” è esistito dal 2001 al 2016. Il concorso ha raccolto giovani poeti e prosaici da tutto il mondo — per tutta la storia dell'esistenza, più di 350 mila manoscritti sono stati inviati alla Commissione, e l'importo totale del finanziamento del premio ha raggiunto 330 872 498 rubli.
  • La borsa di studio “Miglior studente dell'anno” è stata istituita per incoraggiare gli studenti universitari di talento e motivati. I vincitori ricevono borse di studio in denaro durante il prossimo anno accademico. Quando si considerano le domande di vittoria, non viene preso in considerazione solo il successo nel completamento del programma, ma anche il contributo alla vita sociale dell'istituzione educativa.

Molti individui e aziende si rivolgono al fondo "Generazione" con richieste di aiuto. Nel 2019, più di 100 tali appelli sono stati ricevuti all'indirizzo dell'organizzazione caritatevole, e nessuno è rimasto senza risposta. Ad esempio, la fondazione ha contribuito all'acquisto dei farmaci necessari, ha contribuito all'acquisto di stampanti 3D per la scuola e ha pagato per l'intervento chirurgico a un atleta gravemente ferito.

Famiglia e bambini

Il deputato della Duma di Stato della Federazione Russa Andrei Vladimirovich Skoch è il padre di dieci figli. Quattro di loro sono gemelli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium