/ Imperia Città

Imperia Città | 03 gennaio 2022, 13:46

Calcio: Imperia-Casale a forte rischio rinvio. A causa del Covid potrebbe slittare la ripresa della Serie D

I casi emersi nelle rose indurrebbero le società ad accordarsi per lo slittamento del match

Calcio: Imperia-Casale a forte rischio rinvio. A causa del Covid potrebbe slittare la ripresa della Serie D

Il Covid sta mettendo in ginocchio anche la Serie D ed Imperia-Casale è a forte rischio rinvioNegli scorsi giorni erano emerse due positività nel gruppo-squadra neroazzurro e, stando a quanto raccolto, anche tra le fila dei nerostellati sarebbero quattro i giocatori colpiti. Le società dunque sarebbero in contatto per formulare l' eventuale richiesta di posticipo e, nelle prossime ore, potrebbero  arrivare le decisioni ufficiali. 

Nel pomeriggio di oggi è prevista la prima seduta di allenamento del 2022. Giglio e compagni torneranno sul campo soltanto dopo aver effettuato i tamponi, scongiurando ulteriori positività. 

La sfida del ‘Ciccione’ dovrà ripartire dal minuto 34, istante in cui l’arbitro Andrea Zambetti aveva deciso di sospendere  l’incontro, in accordo con i capitani delle due squadre.  Nel primo pomeriggio dello scorso 8 dicembre, su Imperia imperversavano forti piogge che resero impraticabile il terreno di gioco.

Un' ulteriore problematica per la squadra di Ascoli è che, secondo il regolamento, saranno disponibili soltanto i giocatori già tesserati  nel giorno della partita  rinviata. Sarebbero out gli attaccanti Rosati e l’ultimo arrivato Lupoli. Mentre il Casale non potrà disporre del portiere Guerci, acquistato a fil di sirena dal Bra.

Si rincorrono voci, inoltre, di un slittamento nella ripresa dei campionati, visto il proliferare di nuovi casi Covid. La data indicata sarebbe il week-end del 22-23 gennaio 2022, la stessa stabilita per l’avvio dei campionati dilettantistici.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium