/ Attualità

Attualità | 06 gennaio 2022, 07:11

Saldi, inizio lento a Imperia. Pastore (Federmoda): “Rimaniamo fiduciosi, i conti si faranno alla fine”

A Oneglia salta la ‘Befana Imperiese’, a Porto si prevedono molte serrande chiuse all’Epifania. Appello di Confcommercio a “comparare sotto casa”

Saldi, inizio lento a Imperia. Pastore (Federmoda): “Rimaniamo fiduciosi, i conti si faranno alla fine”

Primo giorno di saldi invernali anche a Imperia: poca gente in giro e meno entusiasmo rispetto agli acquisti natalizi ma è partita, comunque, la caccia allo sconto.

Saltata per decreto da zona gialla la ‘Befana Imperiese’ che era stata organizzata da Confesercenti a Oneglia, molti negozi del centro cittadino rimarranno chiusi.

Di certo -spiega Marco Pastore di Federmoda Confcommercio – gli acquisti natalizi sono andati meglio rispetto a un anno fa. Per quanto riguarda il primo giorno di saldi, diciamo che come inizio è andato abbastanza bene, ma senza entusiasmi particolari, più o meno come 12 mesi fa. Il clima generale che si respira non aiuta, ma rimaniamo fiduciosi per il proseguimento. I conti, come sempre si faranno alla fine. Ci sono stati anni che la partenza è stata sprint, poi l’entusiasmo  è calato e viceversa. Vedremo il 18 febbraio”.

Per il giorno della Befana si prevedono serrande chiuse non solo a Oneglia che ha perso la manifestazione commerciale, ma anche a Porto Maurizio. “A parte poche eccezioni -spiega Riccardo Caratto del Civ – tra i nostri soci non sono molti i colleghi che trattano articoli che possono essere oggetto di saldi, quindi prevedo anche a Porto serrande abbassate all’Epifania”.

Il periodo dei saldi potrà essere, quindi, un’occasione importante per risollevare il commercio.

I negozi sotto casa, più di ogni altra realtà - fa sapere la Confcommercio della provincia di Imperia - sono in grado di garantire qualità, sicurezza e possibilità di cambio della merce, perché l’acquirente ha davanti a sé un professionista con anni di esperienza, che vive lo stesso territorio del suo cliente. Per questo il negoziante sotto casa è sempre in grado di offrire anche il consiglio migliore sugli acquisti e guidare l’acquirente verso un vero affare”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium