/ Politica

Politica | 12 gennaio 2022, 07:11

La lista civica Diano Marina: “Dal 6 gennaio una perdita d’acqua in viale Torino, chi paga?” (Video)

“Cittadini impotenti di fronte strade che per mesi rimangono dissestate e pericolose, in città come nelle frazioni” denuncia il gruppo di opposizione

La lista civica Diano Marina: “Dal 6 gennaio una perdita d’acqua in viale Torino, chi paga?” (Video)

“Dal 6 gennaio 2022, in viale Torino, nella zona di Sant’ Anna a Diano Marina, all'altezza dell'Hotel ‘Golfo e Palme’, sgorga dal manto della strada uno zampillo d'acqua, proveniente da una tubatura rotta dell'acquedotto”, la denuncia è della Lista Civica Diano Marina capeggiata da Marcello Bellacicco.

Sino ad ora- prosegue il gruppo di opposizione  - l'unico provvedimento che è stato adottato, per fronteggiare tale problema, è stata la transennatura del tratto di strada interessato dalla rottura. Pertanto, sono ormai giorni che l'acqua fuoriesce copiosamente e si disperde lungo la strada. Al di là di qualsiasi inevitabile e scontato commento sul menefreghismo generale, ancora una volta dimostrato dall'amministrazione Za Garibaldi, verso il bene pubblico, la prima domanda che sorge spontanea è ‘chi paga quest'acqua sprecata?’"

E la risposta che la segue a ruota - sottolinea il gruppo - tanto amara quanto ovvia, non può essere che ‘in un modo o nell'altro, comunque, i cittadini’. Quei cittadini che, essendone ‘i datori di lavoro’, dovrebbero costituire la priorità assoluta di chi, spontaneamente, decide di dedicarsi all'amministrazione pubblica”.

Invece, a Diano Marina  i cittadini rimangono impotenti a subire strade che, per mesi, rimangono dissestate e pericolose, come nelle frazioni e rotture di tubi che, per giorni, disperdono preziosa acqua, come il caso di viale Torino, che è soltanto l'ultimo di tanti già capitati. Come sempre, lasciamo giudicare ai dianesi quanto sta succedendo ma, per quanto ci riguarda, anche a costo di sembrare pedanti, continueremo a vigilare e segnalare, perché per noi, il benessere della nostra gente è veramente la principale priorità”. 

Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium