/ Politica

Politica | 12 gennaio 2022, 07:11

La lista civica Diano Marina: “Dal 6 gennaio una perdita d’acqua in viale Torino, chi paga?” (Video)

“Cittadini impotenti di fronte strade che per mesi rimangono dissestate e pericolose, in città come nelle frazioni” denuncia il gruppo di opposizione

La lista civica Diano Marina: “Dal 6 gennaio una perdita d’acqua in viale Torino, chi paga?” (Video)

“Dal 6 gennaio 2022, in viale Torino, nella zona di Sant’ Anna a Diano Marina, all'altezza dell'Hotel ‘Golfo e Palme’, sgorga dal manto della strada uno zampillo d'acqua, proveniente da una tubatura rotta dell'acquedotto”, la denuncia è della Lista Civica Diano Marina capeggiata da Marcello Bellacicco.

Sino ad ora- prosegue il gruppo di opposizione  - l'unico provvedimento che è stato adottato, per fronteggiare tale problema, è stata la transennatura del tratto di strada interessato dalla rottura. Pertanto, sono ormai giorni che l'acqua fuoriesce copiosamente e si disperde lungo la strada. Al di là di qualsiasi inevitabile e scontato commento sul menefreghismo generale, ancora una volta dimostrato dall'amministrazione Za Garibaldi, verso il bene pubblico, la prima domanda che sorge spontanea è ‘chi paga quest'acqua sprecata?’"

E la risposta che la segue a ruota - sottolinea il gruppo - tanto amara quanto ovvia, non può essere che ‘in un modo o nell'altro, comunque, i cittadini’. Quei cittadini che, essendone ‘i datori di lavoro’, dovrebbero costituire la priorità assoluta di chi, spontaneamente, decide di dedicarsi all'amministrazione pubblica”.

Invece, a Diano Marina  i cittadini rimangono impotenti a subire strade che, per mesi, rimangono dissestate e pericolose, come nelle frazioni e rotture di tubi che, per giorni, disperdono preziosa acqua, come il caso di viale Torino, che è soltanto l'ultimo di tanti già capitati. Come sempre, lasciamo giudicare ai dianesi quanto sta succedendo ma, per quanto ci riguarda, anche a costo di sembrare pedanti, continueremo a vigilare e segnalare, perché per noi, il benessere della nostra gente è veramente la principale priorità”. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium