Attualità - 15 gennaio 2022, 13:55

Agenti e Ufficiali delle Municipali anche dalla nostra provincia allo sciopero organizzato a Genova (Foto)

A rappresentare la segreteria provinciale del Sulpl (sindacato autonomo della Polizia Locale), il dirigente sindacale Fabio Delucchi

Agenti e Ufficiali delle Municipali anche dalla nostra provincia allo sciopero organizzato a Genova (Foto)

Si è svolta oggi a Genova, di fronte alla Prefettura, la giornata di sciopero nazionale della Polizia Locale, dove hanno aderito anche agenti e ufficiali delle Municipali della provincia di Imperia.

A rappresentare la segreteria provinciale del Sulpl (sindacato autonomo della Polizia Locale), il dirigente sindacale Fabio Delucchi che commenta: “Siamo la ‘Cenerentola’ delle Forze di Polizia. Svolgiamo gli stessi compiti delle forze dell'ordine statali ma abbiamo un contratto da impiegati comunali e non godiamo delle stesse tutele giuridiche, assistenziali e previdenziali. La Polizia Locale deve essere equiparata non solo nei doveri ma anche nei diritti con le altre forze di Polizia. Siamo ogni giorno in prima linea e siamo esposti a rischi di ogni genere. Non chiediamo soldi o privilegi ma invochiamo con forza i doverosi riconoscimenti per la nostra categoria quali il contratto  pubblico, la categoria usurante e gravosa, e le indennità piene di Polizia Locale come le Polizie ad ordinamento statale”.

“L'ultima bozza di riforma – termina Delucchi - per mano dei burocrati del Ministero degli Interni è un insulto ai 60.000 uomini e donne della Polizia Locale che quotidianamente operano a favore della collettività e della sicurezza al pari delle altre forze di Polizie che ringrazio per il loro sostegno”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU