/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2022, 11:38

Turismo e Covid, Varnero: “Il problema è la diversità di regole tra i vari Paesi"

Il Presidente della Federalberghi di Sanremo è intervenuto a '2 ciapetti con Federico' parlando delle nuove regole: "Si tratta di un certo tipo di concorrenza basata non più sui servizi forniti, ma sulla facilità di accesso".

Igor Varnero

Igor Varnero

Il Presidente della Federalberghi di Sanremo Igor Varnero, durante l’ultima puntata di '2 ciapetti con Federico', ha analizzato la differenza di regole anti Covid presenti tra i vari Paesi.

"Le regole europee ci mettono in difficoltà perchè quelle italiane sono più stringenti di quelle della vicina Francia - ha detto - quindi entriamo in un'ottica di competizione tra territori che non è facile, quando si entra in una stagione in cui la componente straniera del turismo è fondamentale per i bilanci di tutte le aziende. In Spagna, che è un nostro concorrente diretto, in certe isole non si entra senza vaccino, in altre zone continentali non è invece stata posta alcuna regola. Si tratta di un certo tipo di concorrenza basata non più sui servizi forniti, ma sulla facilità di accesso".

Guarda l'estratto dell'intervista:

 

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium