/ Economia

Economia | 17 gennaio 2022, 10:25

Il Comitato Italiano Paralimpico promuove il bando di concorso in memoria del Prof. Antonio Maglio

Riconoscimento di 10 mila euro per laureandi e laureati dell’anno accademico 2020/2021

Il Comitato Italiano Paralimpico promuove il bando di concorso in memoria del Prof. Antonio Maglio

È stato indetto dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) - nell’ambito del piano delle attività approvate da INAIL - l’allegato bando di concorso in memoria del Prof. Antonio Maglio, padre-fondatore dello sport – terapia in Italia.

Il concorso prevede il riconoscimento del valore di 10mila euro ciascuno per laureandi e laureati dell’anno accademico 2020/2021 che abbiano depositato o discusso una tesi di laurea mirata alla valorizzazione degli effetti benefici del sport quale strumento di inclusione e integrazione sociale per il recupero del benessere psico-fisico delle persone con disabilità.

Ammessi a partecipare alla selezione, laureandi e laureati delle facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze e Tecniche Psicologiche, Servizio Sociale, Sociologia, Professioni sanitarie della riabilitazione e Professioni sanitarie tecniche e di laurea magistrale in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie, Psicologia, Scienze e tecniche delle attività motorie preventive adattate, Scienze e tecniche dello sport, Servizio sociale e politiche sociali, Sociologia e ricerca sociale, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

Le istanze di ammissione al concorso dovranno essere inoltrate, in formato digitale, entro e non oltre il 15 marzo, all'indirizzo di posta elettronica: premio.maglio@comitatoparalimpico.it

In allegato il testo del bando.

premio.maglio@comitatoparalimpico.it

Files:
 Bando Antonio Maglio 2021 (144 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium