/ Economia

Economia | 17 gennaio 2022, 10:25

Il Comitato Italiano Paralimpico promuove il bando di concorso in memoria del Prof. Antonio Maglio

Riconoscimento di 10 mila euro per laureandi e laureati dell’anno accademico 2020/2021

Il Comitato Italiano Paralimpico promuove il bando di concorso in memoria del Prof. Antonio Maglio

È stato indetto dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) - nell’ambito del piano delle attività approvate da INAIL - l’allegato bando di concorso in memoria del Prof. Antonio Maglio, padre-fondatore dello sport – terapia in Italia.

Il concorso prevede il riconoscimento del valore di 10mila euro ciascuno per laureandi e laureati dell’anno accademico 2020/2021 che abbiano depositato o discusso una tesi di laurea mirata alla valorizzazione degli effetti benefici del sport quale strumento di inclusione e integrazione sociale per il recupero del benessere psico-fisico delle persone con disabilità.

Ammessi a partecipare alla selezione, laureandi e laureati delle facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze e Tecniche Psicologiche, Servizio Sociale, Sociologia, Professioni sanitarie della riabilitazione e Professioni sanitarie tecniche e di laurea magistrale in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie, Psicologia, Scienze e tecniche delle attività motorie preventive adattate, Scienze e tecniche dello sport, Servizio sociale e politiche sociali, Sociologia e ricerca sociale, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

Le istanze di ammissione al concorso dovranno essere inoltrate, in formato digitale, entro e non oltre il 15 marzo, all'indirizzo di posta elettronica: premio.maglio@comitatoparalimpico.it

In allegato il testo del bando.

premio.maglio@comitatoparalimpico.it

Files:
 Bando Antonio Maglio 2021 (144 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium