Attualità - 18 gennaio 2022, 13:15

Imperia, la 'Goccia' avvia la raccolta solidale per i senzatetto e i migranti: "Aiutiamo anche e soprattutto chi è stato escluso dai centri di accoglienza"

Con un piccolo gesto si può dare una mano a chi è costretto a stare in strada al freddo: ecco tutte le informazione per donare

Imperia, la 'Goccia' avvia la raccolta solidale per i senzatetto e i migranti: "Aiutiamo anche e soprattutto chi è stato escluso dai centri di accoglienza"

E' stata organizzata dalla cooperativa 'Goccia' di Imperia l'iniziativa solidale per raccogliere offerte con lo scopo di acquistare materiale per i senzatetto e migranti che vivono per strada.

"Vogliamo aiutare anche e soprattutto loro, dicono i responsabili della cooperativa, che sono stati esclusi dai centri di accoglienza". Una grande emergenza questa che registra maggiori problematiche a seguito anche del perdurare della pandemia da covid-19. 

La difficoltà maggiore, sollevata anche dalle associazioni di volontariato, resta comunque quella di garantire misure sanitarie adeguate, a partire dalla possibilità di permettere l'igiene personale, ma anche per fornire strumenti che permettano a tanti di proteggersi dal freddo. 

Viste le temperature servono sacchi a pelo, cappellini, guanti, scaldacollo, sciarpe, ma anche coperte di pile, slip, calze, spazzolini e dentifricio. Per le donazioni si può usare il seguente link: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=DYK32Q7YHZ74S 

Si può acquistare su Amazon attraverso questo link dove è presente la lista https://amzn.eu/dnngi21 e poi spedire il tutto alla 'Goccia', cooperativa sociale in via Littardi,18100 a Imperia. 

Si tratta quindi di un progetto solidale che attraverso piccole offerte, da parte di ognuno, può contribuire ad aiutare le tante persone svantaggiate che in questo periodo di grande crisi si ritrovano a stare in strada senza un punto di riferimento e sono esposte a gravi problematiche per la salute. 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU