/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2022, 17:37

Imperia, la Confesercenti chiede la proroga sino al 30 giugno del canone Tosap

"Lo scopo è di tutelare, con questa possibilità di agevolazione, gli ambulanti e le attività di ristorazione che continuano ad affrontare quotidiane difficoltà in questo periodo di emergenza epidemiologica"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La Confesercenti, e la sua associazione settoriale Anva, hanno ritenuto opportuno e necessario effettuare una richiesta, mediante apposito emendamento al Decreto Milleproroghe, di ulteriore proroga almeno sino al 30 giugno 2022 (la legge di bilancio 2022 era intervenuta sull’esenzione introducendo la proroga al 31 marzo a seguito dello stato di emergenza epidemiologica) per l’esenzione del canone per l’occupazione del suolo pubblico per il commercio su area pubblica (ambulanti) e per i tavolini di bar e ristoranti ex Tosap Cosap.

La Confesercenti provinciale di Imperia ritiene, per le categorie interessate, il permanere dei presupposti che giustifichino le misure oltre la data della proroga del 31 marzo "pertanto abbiamo condiviso con forza la scelta dei nostri rappresentanti nazionali circa il differimento del termine di scadenza fino almeno al 30 giugno 2022

dell’esenzione del canone per l’occupazione del suolo pubblico per il commercio su area pubblica e per i tavoli di bar e ristoranti, allo scopo di tutelare, con questa possibilità di agevolazione, gli ambulanti e le attività di ristorazione che continuano ad affrontare quotidiane difficoltà in questo periodo di emergenza epidemiologica".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium