/ Eventi

Eventi | 20 gennaio 2022, 21:10

L'artista imperiese Serenella Sossi inizia il nuovo anno con due mostre: a Napoli e Nizza (foto)

Dal 17 gennaio al 18 febbraio al 'Centre Culturel La Providence' e poi nel capoluogo campano dal 25 gennaio al 10 febbraio a 'Monteoliveto Gallery'

L'artista imperiese Serenella Sossi inizia il nuovo anno con due mostre: a Napoli e Nizza (foto)

Il nuovo anno artistico per Serenella Sossi, artista imperiese comincia subito, con due partecipazioni a due mostre: a Napoli e a Nizza.

Dal 17 gennaio al 18 febbraio al 'Centre Culturel La Providence' il gruppo di artisti di Nizza, stArt propone “Noir et Blanc”. Dualità tra il chiaro e lo scuro è il tema di questa mostra di arte contemporanea.

A Napoli dal 25 gennaio al 10 febbraio 'Monteoliveto Gallery', prosegue il viaggio di “Sur la Route” mostra già presentata a Parigi nel dicembre scorso che arriva ora a Napoli presso la Galleria Principe sede di Bicycle House. Galleria Monteoliveto in collaborazione con Bike for Heritage inizia la sua transizione artistica, culturale ed ecologica con una mostra dedicata ai viaggi lenti.

Per “Noir et Blanc” l’artista espone uno dei suoi dipinti della serie “Penitenti”. Una serie iniziata con numerose sculture di diversi formati, proseguita poi in pittura. L’idea di lavorare su questo tema mi è nata leggendo “Il nome della rosa” di Umberto Eco (dice Serenella). Nel “Penitente/Luna” presentato in questa mostra, il nero prende luce contrastando con il bianco della luna.

A “Sur la Route” edizione napoletana, Serenella ci arriva in “500” …: in mostra lavori su carta di grande e piccolo formato che ritraggono la mitica 500 Fiat, già molto apprezzati e alcuni acquisiti da collezionisti durante la mostra alla Coningsby Gallery di Londra nel gennaio 2019.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium