/ Attualità

Attualità | 21 gennaio 2022, 18:57

Diano Marina, chiude dopo 39 anni lo storico 'Cafè des Amis', il saluto dei titolari: "Grazie a tutti i clienti per questa meravigliosa avventura"

Per lungo tempo sede di ritrovo per clienti 'indigeni' e 'foresti' diventati negli anni amici, i proprietari Enzo e Luciana hanno deciso di appendere la loro esperienza di baristi al chiodo

Diano Marina, chiude dopo 39 anni lo storico 'Cafè des Amis', il saluto dei titolari: "Grazie a tutti i clienti per questa meravigliosa avventura"

"Come tutte le esperienze belle o brutte che si rispettino, anche la nostra è giunta al termine. Dopo 39 anni di attività, il 'Cafè des Amis' chiude i battenti". Inizia così la lettera, indirizzata alla nostra redazione, da Enzo e Luciana Scelza titolari dello storico bar di via Generale Ardoino a Diano Marina. 

Per lungo tempo sede di ritrovo per clienti 'indigeni' e 'foresti' diventati negli anni amici, i proprietari Enzo e Luciana hanno deciso di appendere la loro esperienza di baristi al chiodo.

“Ringraziamo tutti i nostri clienti per questa meravigliosa avventura, dicono commossi. In questi anni abbiamo condiviso con voi ricordi indelebili. Tra un caffè, un bicchiere di vino e un’ amatriciana , oltre ad essere stati 'osti', ci siamo ritrovati a rivestire i panni di amici e spesso anche confidenti; si perché tra un sorriso ed una buona parola, abbiamo dispensato momenti di serenità a tutti, come voi avete fatto con e per noi. Buona vita a tutti e grazie di cuore".

La città degli aranci "perde" quindi un'altra storica attività che per 39 anni ha animato il salotto cittadino. Tempi difficili queste per l'aziende, con lo spettro del covid-19 sempre in agguato, ma anche scelte di vita che vanno rispettate e apprezzate per la trasparenza e soprattutto per la cortesia che hanno dimostrato anche nell'aver avuto il coraggio di dire 'addio' ai propri clienti, al lavoro di una vita, e anche un po' ai propri sogni. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium