/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2022, 11:25

Enormi rincari per le bollette di energia elettrica e gas: Confcommercio “Indispensabile azione urgente da parte del Governo”

“Registriamo aumenti del 55% per le bollette della luce e di oltre il 40% per quelle del gas. Un rincaro che riguarda tutte le categorie commerciali e che tocca costi fissi, vale a dire che non sono in nessun modo eliminabili per le imprese".

Enormi rincari per le bollette di energia elettrica e gas: Confcommercio “Indispensabile azione urgente da parte del Governo”

Tutte le categorie del mondo del commercio lamentano in questo periodo un pesantissimo rincaro delle bollette per la fornitura di energia elettrica e gas. Costi fissi che vanno a gravare ulteriormente una situazione di crisi legata all’emergenza pandemica. 

Spiega il vicepresidente provinciale della Confcommercio imperiese Andrea Di Baldassarre: “Registriamo aumenti del 55% per le bollette della luce e di oltre il 40% per quelle del gas. Un rincaro che riguarda tutte le categorie commerciali e che tocca costi fissi, vale a dire che non sono in nessun modo eliminabili per le imprese. In un momento che continua ad essere di forte crisi, gli imprenditori si ritrovano contemporaneamente a dover fare i conti con un calo generalizzato delle entrate e un aumento spropositato di costi. È necessario che il Governo intervenga quanto prima con dei provvedimenti a salvaguardia delle aziende”. 

Conclude Di Baldassarre: “Abbiamo sempre evidenziato come le luci delle vetrine siano il principale segno di vitalità di ogni città. In questo modo rischiamo che queste luci siano sempre più spente, trascinando i nostri centri cittadini in un’atmosfera triste ed esponendoli al rischio di insicurezza e degrado. È necessaria una seria riflessione e un concreto intervento da parte del Governo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium