/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2022, 17:39

Venerdì prossimo, un nuovo corso di “Management del turismo esperienziale e sostenibile” con Cna

Una opportunità imperdibile con docenti di altissimo livello

Venerdì prossimo, un nuovo corso di “Management del turismo esperienziale e sostenibile” con Cna

CNA Turismo e Commercio insieme alla fondazione ECIPA e Università Sapienza di Roma, per proseguire nella fitta rete di iniziative volte a fornire un sostegno concreto agli operatori del settore turistico, propone un nuovo ciclo di seminari di alta formazione manageriale. Il percorso a titolo “Management del turismo esperienziale e sostenibile” prenderà il via venerdì prossimo 28 gennaio e, interamente gratuito per gli associati CNA, proseguirà con altri quattro appuntamenti, sempre in modalità online della durata di 2 ore, dalle 10 alle 12.

«Docenti di grandissimo rilievo per un percorso che parlerà di promozione e valorizzazione dell’attività turistica, di creazione di prodotti e pacchetti del turismo esperienziale nel segno della sostenibilità, una formazione mirata per lo sviluppo di professionalità e autoimprenditorialità» commenta il Segretario CNA Imperia, Luciano Vazzano. Sotto il programma. 

Venerdì 28 gennaio 2022
Autoimprenditorialità, Economia, management e marketing turistico
Prof.ssa Valentina Feliziani - SAPIENZA UNIVERSITA’ di ROMA 

Venerdì 04 febbraio 2022
Analisi e valutazione economico-finanziaria, pianificazione e controllo
Prof. Mario Calabrese - SAPIENZA UNIVERSITA’ di ROMA 

Venerdì 11 febbraio 2022
Geografia del turismo e del paesaggio
Prof. Armando Montanari - SAPIENZA UNIVERSITA’ di ROMA 

Venerdì 18 febbraio 2022
Turismo esperienziale, web e digital-marketing turistico
Prof. Fernando Martinez de Carnero Calzada e Prof. Giordano Merlicco - SAPIENZA UNIVERSITA’ di ROMA 

Venerdì 25 febbraio 2022
Turismo sostenibile
Prof. Luca Alteri - SAPIENZA UNIVERSITA’ di ROMA 

«Il turismo è sicuramente uno dei settori che sono stati maggiormente colpiti dall’esplosione dell’emergenza sanitaria - continua Vazzano - In questo difficile contesto, sviluppare nuove competenze e professionalità in funzione dei nuovi fabbisogni della domanda diventano un investimento indispensabile: una formazione sempre disponibile, flessibile e aggiornata che CNA Turismo e Commercio, insieme con Fondazione ECIPA e Università Sapienza, intende mettere in campo per rimanere vicino alle imprese». 

«Il settore turistico – conclude – è capace di creare ricchezza e occupazione se ben gestito, ma il buon turismo non si può improvvisare. È molto importante formare figure professionali capaci di analizzare ogni aspetto legato a questo settore in costante crescita, che sappiano intercettare i nuovi trend del turismo: Esperienziale e Sostenibile. Questa evoluzione va letta attraverso la valorizzazione delle peculiarità del nostro territorio, che sa davvero distinguersi quando promuove la propria autenticità, le tradizioni, i sapori, l’arte e la cultura e che è in grado di offrire esperienze uniche e molto apprezzate dal mercato nazionale e internazionale».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium