/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2022, 07:11

Imperia, 140 mila euro per rifare il marciapiede di via Della Repubblica e primo tratto dell’Argine sinistro. D’Agostino: “Eliminate le barriere architettoniche” (foto)

Al lavoro la commissione Peba, il presidente Baldassarre: “Rimessi a nuovo anche i percorsi per ipovedenti usurati dal tempo”. Interventi in via Cascione

Imperia, 140 mila euro per rifare il marciapiede di via Della Repubblica e primo tratto dell’Argine sinistro.  D’Agostino: “Eliminate le barriere architettoniche” (foto)

Il Comune investe 141mila euro per rifare il marciapiede di via della Repubblica a Oneglia e della prima parte dell’Argine sinistro, fino al sottopasso all’altezza del supermercato, adeguandolo alla normativa Peba sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’appalto prevede il rifacimento della pavimentazione interamente in cotto con il mantenimento dei bordi in pietra e la sistemazione delle aiuole con piantumazione di nuovi alberi. I lavori partiranno nei prossimi giorni.

Gli interventi su Oneglia -dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Ester D’Agostino- proseguiranno anche nel 2022. È previsto, infatti, il rifacimento della pavimentazione sul lato opposto e la risistemazione delle passerelle anti barriere architettoniche che presentano, ormai, l’usura del tempo”.

Nei prossimi giorni è prevista la nuova aggiudicazione dei lavori, avendo rinunciato l’impresa che si era aggiudicata l’appalto. “Stiamo puntando -dice il presidente della commissione Peba Orlando Baldassarresulla sistemazione dei marciapiedi. In alcuni punti sono rovinati, ci sono degli accessi da migliorare. L’obiettivo è di renderli fruibili non solo per le carrozzelle ma anche per le persone che hanno difficoltà a deambulare, come gli anziani. Allo stesso modo ci sono ci sono i camminamenti per gli ipovedenti che in certo punto sono do sostituire, purtroppo l’usura del tempo ha fatto il suo corso”.

Su Porto Maurizio – conclude Baldassarreabbiamo sistemato la passeggiata dalla Palazzina dei 2 Leoni fino alla Pensilina. Su via Cascione pensiamo di allargare il marciapiedi del primo tratto, poi ci saranno anche interventi in piazza Roma”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium