/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2022, 11:15

Imperia, posti barca gratuiti per chi promuove il turismo: il Comune emana il bando con le agevolazioni

Cinque sono destinati per Porto Maurizio e due per il porto di Oneglia. Il servizio durerà 5 anni, prorogabili per altri 5

Imperia, posti barca gratuiti per chi promuove il turismo: il Comune emana il bando con le agevolazioni

Il Comune di Imperia ha emanato un bando per l'uso gratuito di posti barca che effettuano servizio di trasporto finalizzato al servizio turistico promozionale delle aree marine della città e aree limitrofe. 

Nello specifico sette posti barca per natanti-imbarcazioni per finalità turistiche e di questi 5 nel porto di Porto Maurizio, destinati all'esercizio dell'attività turistica per la durata di anni 5 prorogabili di altri 5, 2  posti barca nel Porto di Oneglia destinati per 5 anni, prorogabili per altri 5 anni. 

Ciascun candidato richiedente potrà concorrere all’assegnazione in uso gratuito di massimo due assegnazioni in uso nonché di massimo due posti barca individuati in base al bando emanato. 

L'assegnazione in uso dei posti barca sarà effettuata indipendentemente dal modello di natante-imbarcazione, purché la lunghezza del mezzo non sia superiore a 55 piedi, corrispondenti a 16,764 metri. 

L'itinerario e le fermate saranno concordati dall'amministrazione comunale sulla base di quanto contenuto nei progetti presentati dai singoli concorrenti. Il servizio sarà a carattere stagionale e dovrà essere assicurato tassativamente nel periodo aprile – settembre, nei giorni feriali per almeno quattro ore giornaliere e nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 9,00 alle ore 13.00 e dalle ore 14,00 alle ore 22,00.

Ciascuna fermata non dovrà essere inferiore a 15 minuti. Il servizio dovrà comunque essere assicurato in occasione di eventi e/o ricorrenze che interessano la città di Imperia, compatibilmente con le condizioni meteo marine e meteorologiche. Il servizio dovrà altresì essere comunque assicurato in caso di produzione di video promozionali o a espressa richiesta dell’Ente. L'imbarcazione dovrà riportare su una parte laterale la scritta “Città di Imperia”, il brand e, sull'altro lato del mezzo, la scritta con la dicitura: “servizio visite turistiche”. 

La domanda dovrà essere presentata entro le 12 di lunedì 14 marzo. Tutte le informazioni sono presenti sul sito del Comune. 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium