/ Attualità

Attualità | 01 febbraio 2022, 19:20

Imperia, la biblioteca 'Lagorio' si fa social, l'assessore Roggero: "I cittadini saranno sempre aggiornati, seguiteci!"

Creata le pagine Facebook e Instagram. Oggi gli auguri di compleanno speciali al discografico e manager di fama internazionale Senardi: "Venite ad ammirare gratuitamente la collezione che ha donato alla città"

Imperia, la biblioteca 'Lagorio' si fa social, l'assessore Roggero: "I cittadini saranno sempre aggiornati, seguiteci!"

La biblioteca 'Lagorio' di Imperia sbarca ufficialmente sui social. Creata oggi la pagina social sia su Facebook che su Instagram e l'occasione è stata anche quella di fare gli auguri nel giorno del suo compleanno all'imperiese Stefano Senardi, discografico, manager e consulente musicale di fama internazionale.

"Considerato giustamente, un’assoluta eccellenza nel panorama della discografia e produzione artistica musicale italiana e internazionale, è scritto sulla pagina social della biblioteca civica, Senardi ha affidato la sua splendida collezione, un archivio musicale di più di cinquant’anni di passione e lavoro per la musica, alla città di Imperia. Oggi la sua collezione di cui fanno parte riviste, libri, dischi in formato cd, dvd e vhs, memorabilia provenienti da tutto il mondo è a disposizione degli amanti della musica e custodita e catalogata, nella sala ascolto al piano terra della biblioteca civica".

E nella giornata d'avvio del Festival di Sanremo la 'Lagorio' riprende proprio le parole del cantautore: "l’amore per la mia città e la disponibilità dimostratami da questa Amministrazione mi spingono a lavorare per rendere possibile questo sogno: fare sì che Imperia, tra Sanremo città del Festival e del Club Tenco e Genova, città natale di grandi cantautori e della recente Fondazione della Canzone d’Autore, diventi un punto di riferimento, di studio e piacere per gli amanti della musica".

Soddisfatta per l'iniziativa l'assessore alla Cultura del comune di Imperia, Marcella Roggero. "In questo momento, ha dichiarato al nostro giornale, in cui la comunicazione viaggia sempre più sui social, grazie alle nuove pagine create aggiorneremo i cittadini su tutte le iniziative in programma presso la biblioteca e inoltre, prosegue, avremo anche modo di parlare del libro, del cd o dell'evento della settimana. Nel contempo speriamo di riproporre al più presto anche i laboratori culturali 'Nati per leggere' e 'Nati per la musica' che hanno riscosso molto successo. Quindi invito tutti i cittadini a mettere il proprio like alla pagina e a sostenere la realtà della biblioteca civica. In più rinnovo gli auguri al grande Stefano Senardi e nel contempo, ha concluso l'assessore, ricordo alla cittadinanza che proprio presso la 'Lagorio è possibile ammirare la collezione che ha ci ha donato e ascoltare la sua musica gratuitamente". 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium