/ Eventi

Eventi | 04 febbraio 2022, 12:58

72° Festival, Amadeus: “Mi ha telefonato il Presidente Mattarella, commosso per l'omaggio che il Festival gli ha tributato. Sono commosso io”

Ancora numeri straordinari per la terza puntata. Il direttore Coletta: "Chi è entrato in questo viaggio dalla prima serata lo sta continuando. Non è l'ospite o il momento particolare: c'è affezione e permanenza altissima da parte del pubblico"

72° Festival, Amadeus: “Mi ha telefonato il Presidente Mattarella, commosso per l'omaggio che il Festival gli ha tributato. Sono commosso io”

Festival di Sanremo 2022 da record: la conferenza stampa Rai dopo la terza puntata si apre nuovamente con la gigantesca soddisfazione per i dati di ascolto. Picco di quasi 15 milioni sull'esibizione di Irana e picco di share poco prima delle 2, con la classifica generale provvisoria.

Stefano Coletta, direttore di Rai1, esprime tutta la sua soddisfazione: "Ancora una volta il dato supera quello degli anni scorsi per la serata dell'esibizione di tutti gli artisti. Chi è entrato in questo viaggio dalla prima serata lo sta continuando. Non è l'ospite o il momento particolare: c'è affezione e permanenza altissima da parte del pubblico".

I complimenti ad Amadeus per la serata delle 25 canzoni, che "dà la misura della straordinaria costruzione artistica di questo Festival, capace di mettere insieme artisti come Morandi o la bellezza adolscenziale di Sangiovanni o Matteo Romano". "Nessuna influenza politica, ma un lavoro all'insegna della totale libertà", commenta Coletta.

Ancora, i complimenti a Drusilla, a Saviano e Cremonini, "capace di mettersi nel sentimento di Sanremo con una performance straordinaria".

E' il momento di Amadeus, felicissimo: "Staimo vedendo il risultato di un lavoro iniziato il 1° di settembre e per me era importante avere la risposta del pubblico sulle 25 canzoni in gara. Sono state tre serate importanti, ringrazio tutti gli artisti saliti sul palco, i cantanti in gara, gli ospiti, che hanno portato il meglio sul palco dell'Ariston con collaborazione ed entusiasmo. C'è un clima molto bello, un grande gruppo. E così sarà anche stasera e domani sera".

Continua il grande successo di Sanremo sulle piattaforme digitali: "E' tutto Sanremo, Sanremo, Sanremo". Sui social l'80% delle comunicazioni sulle 24 ore è a tema Festival. 

Maria Chiara Giannetta, la giovane attrice di Blanca, sarà stasera sul palco con Amadeus. "Sarà come la condivisione delle freselle, come quando ci siamo conosciuti a I Soliti Ignoti. All'insegna del divertimento e di me stessa, quella che ha visto Amadeus, che mi ha voluta qui. Mi voglio divertire".

Serata evento questa sera, protagonisti i duetti e un panorama di canzoni straordinarie.

Amadeus: "Ho ricevuto una telefonata bellissima dal Presidente Mattarella. Mi ha fatto i complimenti e mi ha detto di essersi commosso per l'omaggio ricevuto ieri. Sono commosso io per la sua telefonata". Aggiunge: "Non dimenticherò mai, avrei voluta registrarla per farla ascoltare ai miei nipoti".

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium