/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2022, 14:16

Festival di Sanremo: l'assessore Faraldi, "Social punta di diamante, ora bisogna gestire il risultato"

"I numeri danno ragione al direttore artistico e i numeri della città danno ragione alla nostra scelta di andare avanti nella decisione del Festival. - sottolinea - Un Festival voluto, costruito e gestito nella maniera migliore possibile".

Giuseppe Faraldi

Giuseppe Faraldi

"I social sono stati la punta di diamante di tutto quello che è intorno al Festival della canzone italiana". 

Soddisfatto Giuseppe Faraldi, assessore al turismo di Sanremo per come si è svolta la settimana del Festival e per il ritorno sulla città. "I numeri danno ragione al direttore artistico e i numeri della città danno ragione alla nostra scelta di andare avanti nella decisione del Festival. - sottolinea - Un Festival voluto, costruito e gestito nella maniera migliore possibile".

Sull'importanza dei social, Faraldi aggiunge: "Fortunamente abbiamo tantissimi influencer che postano i loro video e opinioni sulla città. Vedere i cantanti che fanno il bagno nelle acque di Sanremo nel mese di febbraio come spot pubblicitario è il meglio che ci potessimo immaginare". 

A poche ore dalla finalissima si guarda anche al lavoro che dovrà iniziare di nuovo dalla settimana prossima per organizzare una 73ª edizione del Festival migliore di quella attuale: "Cominceremo a lavorare. Tutto questo deve essere immagazzinato, gestito e fatto in modo per creare flussi turistici nella nostra città. - conferma l'assessore - Il Festival è uno spot talmente importante che solo un folle potrebbe pensare di farne a meno. Dobbiamo gestire questo risultato, l'importanza della manifestazione e fare in modo che il nome di Sanremo non si fermi soltanto al Festival. Posso tranquillamente mutuare lo slogan di quest'anno che dice 'Sanremo è molto di più'. Quindi non fermiamoci al Festival e andiamo avanti".  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium