/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2022, 07:21

Diano Marina, il Comune a sostegno dei bambini: anche per il 2022 garantiti i fondi allo 'Spazio 139'

L'ente ha emanato un contributo, rivolto al comune di San Bartolomeo al Mare, di sei mila euro volto al mantenimento del centro di aggregazione giovanile che rappresenta un'importante realtà per tutto il golfo dianese

Diano Marina, il Comune a sostegno dei bambini: anche per il 2022 garantiti i fondi allo 'Spazio 139'

Anche per il 2022 il comune di Diano Marina sosterrà la gestione del centro polivalente per minori denominato “Spazio 139”, che accoglie minori residenti nei comuni che insistono nell'ambito territoriale sociale 12. Oltre alla città degli aranci riguarda i comuni di Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare e Villa Faraldi.

L'ente guidato dal sindaco Cristiano Za Garibaldi  è stato individuato quale comune capofila ed è stato delegato a svolgere tutte le attività, le funzioni e i servizi in luogo e per conto degli altri comuni associati e tra questi rientra anche il sostegno ai minori. 

Nell'ultima seduta della 'conferenza di ambito' è stato deliberato di concedere un contributo di sei mila euro da destinare al Comune di San Bartolomeo al Mare finalizzato alla gestione del centro polivalente per minori “Spazio 139”.

Grazie all'impiego di giochi e allo svolgimento di attività organizzate, come tornei di calcetto e corsi di musica, i giovani che frequentano il centro imparano a stare insieme rispettando e ridiscutendo le principali regole di convivenza e dell'aggregazione. Imparano a definirsi rispetto all'altro, ad essere protagonisti e responsabili delle proprie scelte. In particolare lo 'Spazio 139' offre la possibilità a tutti ragazzi frequentanti il centro di svolgere laboratori creativi, laboratorio di cucina, ricerche, attività ludiche, calcetto, compiti, cineforum, e anche musica, karate, laboratori di cucina e di gesso. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium