/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2022, 19:00

Imperia: criticità nei bilanci del 2019 e 2020 della Riviera Trasporti, lettera della Corte dei Conti al Presidente Scajola (Video)

Dopo un autunno difficile anche la primavera non si prospetta tranquilla per l'azienda che gestisce il trasporto pubblico nell'imperiese

Imperia: criticità nei bilanci del 2019 e 2020 della Riviera Trasporti, lettera della Corte dei Conti al Presidente Scajola (Video)

Dopo il caldo autunno, condito dai problemi economici che hanno rallentato il pagamento degli stipendi, per la Riviera Trasporti si prospetta anche una primavera bollente.

I fatti sono emersi questa sera, poco prima dell’Assemblea dei Sindaci convocata in Provincia per parlare del Lotto 6 e del futuro della gestione dei rifiuti. Pochi minuti prima, infatti, si è svolta una riunione tra il Presidente della Rt, Giovanni Barbagallo (insieme al Direttore Corrado) con il Presidente della Provincia Claudio Scajola e con i due consulenti dell’azienda (Montaldo e Cuocolo).

Nelle ultime ore, infatti, la Corte dei Conti ha scritto una relazione al Presidente Scajola, evidenziando le forti criticità nei bilanci 2019 e 2020 di Riviera Trasporti. Nella missiva sono state espresse opacità nei due bilanci comprese alcune inaffidabilità di risultanze, criticità nella proroga di contratto di servizio e aiuto economico che è vietato da parte della Provincia.

"Dobbiamo mantenere il servizio pubblico – ha detto Claudio Scajola - ma questa esigenza deve essere in linea cole norme vigenti che tuteli le nostre responsabilità rispetto alla lettera della Corte dei Conti alla quale si deve dare risposta entro il 28 febbraio”.

Mentre domani il Presidente della Provincia scriverà a Riviera Trasporti in merito alla relazione della Corte dei Conti, per Rt la situazione si fa sempre più cupa con la concessione che scade tra 30 giorni e una risposta da dare alla Corte dei Conti entro fine mese.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium