/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2022, 09:51

Inaugurato ieri a Taggia il nuovo show room Corradini: tradizione e innovazione per pensare alla propria casa (Foto e Video)

Ieri il taglio del nastro e la visita tra autorità cittadine e regionali, clienti e professionisti del settore. Tre generazioni insieme con un occhio al futuro senza dimenticare il passato

Inaugurato ieri a Taggia il nuovo show room Corradini: tradizione e innovazione per pensare alla propria casa (Foto e Video)

Un cambiamento di rotta senza dimenticare le origini e con tre generazioni presenti. Questo, in estrema sintesi, l’evento che si è svolto ieri al parco commerciale di Taggia, dove ha aperto lo show room ‘Corradini’, che ha avuto come tema ‘La casa non è un dramma’.

Tra ‘sorprese teatrali’ e momenti dedicati agli invitati istituzionali, ai media e alle famiglie, il team di ‘Corradini Home Solutions’ ha ieri aperto la sua nuova ‘casa’ che sarà dedicata ai clienti ma anche ai professionisti del settore. Non è mancato anche qualche momento emozionante, ieri pomeriggio per la famiglia Corradini che, attorniata da amici, parenti, dipendenti e professionisti della zona, hanno vissuto un pomeriggio davvero speciale.

Taglio del nastro di fronte alle autorità cittadine (presente il vice Sindaco Espedito Longobardi e il Consigliere regionale Chiara Cerri) e poi via a far visita allo show room che non vuole essere solo un luogo dove proporre e vendere dei prodotti, ma anche uno spazio dedicato ai professionisti, che potranno utilizzare alcune delle sale per ospitare i clienti e offrire loro un servizio a 360 gradi.

La prima campagna di comunicazione crea un parallelismo tra la casa e il teatro perché entrambi partono da un progetto: la creazione di un dialogo tra l’uomo e lo spazio. La casa è il nostro piccolo teatro personale, un palcoscenico che ci accoglie, ci rappresenta e permette di esprimerci. Al contempo, il teatro indaga la vita, mostrandoci un palcoscenico di realtà fittizia. La casa è il luogo principale dove gli atti della nostra vita trovano rinnovati svolgimenti. Noi siamo i protagonisti di questo spettacolo che ogni giorno ci accoglie con forme e colori, angoli e superfici.

Corradini pone l’attenzione alla ricerca degli elementi che compongono la scena, mentre è cresciuta in parallelo la necessità di un coordinamento guidato da una regia di stile e ricerca.  Il concetto è di pensare al nuovo showroom come il teatro di una nuova famiglia: che trattiene l’essenza fatta di dedizione, impegno e determinazione tramandata intatta di generazione in generazione, e la orienta di giorno in giorno, attraverso ogni sua persona, a rinnovarsi in meglio.

Dopo l’inaugurazione di ieri, il team Corradini ha già organizzato per venerdì prossimo un evento per gli architetti e i professionisti della zona, che dovranno registrarsi prima sul portale show.corradinihome.it. Il negozio verrà presentato tra chiacchiere, incontri e scoperte ma sarà a numero chiuso, in ottemperanza alle limitazioni per il contenimento del Covid.

“Come famiglia e come brand – ci hanno detto dal team Corradini - crediamo che ogni giorno ci sia un nuovo modo di vedere le cose: perché crediamo che la cultura del progetto e il dialogo per renderlo utile alle persone, aiuti a vivere meglio”.

Nel team troviamo Nonno Savio: la determinazione, Alberto: l’impegno, Fabio: l’empatia, Sara: il dinamismo. Paola: la dedizione. Determinazione, impegno, empatia, dinamismo, dedizione per noi Corradini non sono solo parole: sono la sostanza su cui abbiamo costruito il progetto del nuovo show room come emblema di una azienda fatta di connessioni, legami, ma anche di dialogo con i propri partner e con professionisti, imprese e privati che ogni giorno decidono da più di cinquant’anni di darci fiducia.

La vera e propria firma di famiglia attende clienti e professionisti nel nostro nuovo show room, uno spazio di 2.500 mq che raccorda al meglio tradizione e innovazione, nel solco di una storia fatta di continue evoluzioni spinte dal coraggio e dalla determinazione proprie di chi l’ha fondata. Un’evoluzione che non limita solo all’estensione dell’offerta, ma che traccia anche un nuovo modo di porsi sul mercato, affermando e proponendo una nuova identità di marca e una pluralità di servizi tali da porsi come unico interlocutore competente per un pubblico di professionisti, imprese e privati.

Il nuovo showroom non è solo uno spazio, ma un luogo che guarda lontano: “Un palcoscenico che intende accogliere e promuovere progetti di casa, di vita, di lavoro e di futuro. Per questo affianca all’area espositiva dedicata a idee e soluzioni per l’arredamento, una zona Coworking aperta a Architetti, Designer, Produttori, e una Sala Conferenze per presentazioni, workshop, corsi ed eventi. 2.500 mq di esposizione. All’interno ben 43 brand di eccellenza, 3 lingue parlate, 50 anni di esperienza sul territorio, non solo sono numeri: sono l’essenza di un servizio di qualità, di una famiglia e di una azienda che si sono trasformate nel tempo in meglio, di una storia di successo capace di guardare sempre avanti forte delle sue radici che si intrecciano, solide e profonde, con il cuore del territorio. Radici che diventano oggi ali leggere, flessibili, reattive: idee innovative e soluzioni sartoriali, partnership con brand di assoluta qualità e servizi completi per la casa con un solo desiderio: poter diventare ogni giorno di più punto di riferimento nel settore per tutte le diverse tipologie di clienti”.

Il progetto è ispirato ad una nuova idea di essere e di fare insieme, che esalta all’interno di uno spazio accogliente, dotato di tutti i servizi e le risorse necessari ad orientare il cliente, la vocazione che ha sempre rappresentato una famiglia e i suoi valori. “Ci piace – termina il team - pensare al nuovo showroom come il teatro di una nuova famiglia: che trattiene l’essenza fatta di dedizione, impegno e determinazione tramandata intatta di generazione in generazione, e la orienta di giorno in giorno, attraverso ogni sua persona, a rinnovarsi in meglio”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium