/ San Lorenzo e Valli

San Lorenzo e Valli | 12 marzo 2022, 10:33

Da Expo Dubai il rettore Federico Delfino rilancia i progetti Unige per la provincia: “Puntiamo molto su Imperia, a Sanremo villa Mercede può diventare centro di formazione” (Video)

Poi il messaggio di cordoglio per la morte di Gianni Giuliano, presidente della Società Promozione Università Imperia

Al centro il magnifico rettore dell'Università di Genova, Federico Delfino

Al centro il magnifico rettore dell'Università di Genova, Federico Delfino

Intervenuto a Expo Dubai nell’ambito della tavola rotonda “Boating & beauty: from concept to the sea”, il magnifico rettore dell’Università di Genova, Federico Delfino, ha fatto il punto sui progetti futuri per la provincia di Imperia, tra la riqualificazione del campus nel capoluogo e lo sviluppo della sede decentrata a Sanremo. Il tutto all’insegna del turismo e dell’agrifood, temi sempre più centrali per lo sviluppo della Liguria e del Ponente.

Nel capoluogo, grazie al contributo di Regione Liguria, sono in corso gli interventi per il campus, mentre a Sanremo l’attenzione è concentrata su villa Mercede con i fondi statali che serviranno alla ristrutturazione e al recupero di quello che potrà essere un cruciale polo culturale e di formazione nella Città dei Fiori.

Infine un pensiero per l’improvvisa scomparsa di Gianni Giuliano, presidente della Società Promozione Università Imperia.

L'intervista

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium