/ Sport

Sport | 23 marzo 2022, 12:31

Rugby: grande soddisfazione per la riuscita del raggruppamento del REDS Rugby Team (foto)

Grande gradimento da parte degli allenatori ma anche dei bambini delle categorie U.7, U.9 e U.11, sintomatico di un raduno andato per il meglio

Rugby: grande soddisfazione per la riuscita del raggruppamento del REDS Rugby Team (foto)

Grande soddisfazione, questo è quanto trapela dai visi degli allenatori/educatori dei REDS e sorrisi da parte dei bambini delle categorie U.7, U.9 e U.11, sintomatico di un raggruppamento andato per il meglio.

Sul campo Pino Valle di Imperia si sono viste le magliette rosse dei REDS Rugby Team – IM scendere in campo numerosi in tutte le categorie suindicate, che confrontati con le altre squadre presenti Sanremo ed una mista Imperia/Vallecrosia, vedono una preponderanza dei ragazzi di Nonno Giò ovvero Giovanni Lisco presidente della società.

U.7 seguiti passo-passo dalle educatrici Ilaria e Mariana stanno progredendo a vista d’occhio, divertimento e gioco si sposano bene a questa età, dove tra un urlo e uno sguardo arrabbiato (che più che paura fa tenerezza) le basi vengono ben fortificate e tra i piccoli si vedono già i risultati della pazienza e delle giuste indicazioni.

U.9 a dirigere la categoria Stefano che con quasi due formazioni al completo fa giocare tutti e ottiene ottimi risultati, tante le mete segnate e pochissime le subite. Tanta la velocità dei baby ruggers, quanta la voglia di segnare…di andare oltre l’essere trattenuti da placcaggi accennati, grande sinergia tra i piccoli che si “trovano” in campo e si sostengono, tanto che le partite sono a senso unico colorato di rosso, belle prospettive all’orizzonte.

U.11 seguita da Giandomenico, gruppo coeso, in continuo sviluppo e disposto in campo non in modo approssimato. Giocatori in crescita sia mentale che fisica; scrollati di dosso i timori dei primi impatti danno prova di forza e intesa, nessuno si sottrae ai propri compiti anzi spirito di squadra e umore al top e solo risultati positivi.

Si ringraziano gli accompagnatori Bruna, Claudio, Giuseppe e tutti quelli che per lavoro non hanno potuto essere sul campo, un grazie doveroso va ai sostenitori dei piccoli ed ai genitori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium