/ Economia

Economia | 25 marzo 2022, 07:21

Delegazione di giornalisti stranieri fa tappa alla Raineri. Chiara Rinaldi: “Ottima partnership con le aziende che hanno partecipato al progetto”

Su invito di Regione Liguria e associazione Tunnel hanno visitato il ‘Borgo’ col museo dedicato alla tradizione olearia immerso tra gli ulivi e visionato la produzione dell’extravergine

Delegazione di giornalisti stranieri fa tappa alla Raineri. Chiara Rinaldi: “Ottima partnership con le aziende che hanno partecipato al progetto”

Ha fatto tappa nei giorni scorsi al ‘Borgo Raineri’ di Chiusanico, ospite dell’omonima azienda olearia, la delegazione della stampa estera di Roma in visita in Liguria su invito della Regione e della associazione Tunnel

I giornalisti hanno potuto osservare da vicino la produzione dell’olio extravergine di oliva e visitare il Museo sulla tradizione olearia allestito dalla famiglia Rinaldi. “Abbiamo accolto volentieri -dice Chiara Rinaldi - la delegazione sia in considerazione dell’importanza dell’evento che per gli ottimi rapporti che intercorrono con le aziende distribuite in Liguria che hanno ricevuto la stessa visita e con le quali si è stabilita un ottima partnership”.

I colleghi di diverse nazionalità nel loro soggiorno in Liguria, seguito da una serie di reportage e articoli, hanno visitato, infatti, il centro di Genova con i suoi palazzi e musei, venendo, poi a contatto con alcune eccellenze della produzione agroalimentare ligure come il pesto di Prà presso l’Azienda Agricola Serre sul Mare Ferrari & Bruzzone, situata sulle colline genovesi e per quanto riguarda la produzione olearia con la Fratelli Santagata 1907 di Genova. 

Sulla strada verso Imperia i giornalisti stranieri sono stati ospitati anche dal ‘mondo’ Peq Agri - Cascina Praiè di Andora, prima di immergersi tra gli ulivi della valle Impero per visitare la Raineri e, ovviamente, soffermarsi per qualche ora nel capoluogo. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium